Il Real “dribbla” le accuse: “Nessuna violazione delle regole Fifa sul tesseramento dei minori”

di Redazione

» Sport » Il Real “dribbla” le accuse: “Nessuna violazione delle regole Fifa sul tesseramento dei minori”

Il Real “dribbla” le accuse: “Nessuna violazione delle regole Fifa sul tesseramento dei minori”

| martedì 27 Gennaio 2015 - 11:51

Le accuse di ripetute violazioni delle norme sul tesseramento dei minori da parte Real Madrid potrebbero presto cadere nel vuoto. Il club spagnolo, infatti, ha giustificato i contratti dei 50 giocatori minorenni su cui sta indagando la Fifa dando la sua piena disponibilità a collaborare.

Il Real ha sostenuto di non aver violato le regole perché: dieci ragazzi erano spagnoli, sei maggiorenni, due erano autorizzati, altri due registrati prima del cambiamento delle regole, 23 provenivano da club spagnoli, due non sono mai stati in alcun club, un caso è presso il TAS e infine quattro sono eccezioni.

“Il Real Madrid difende la tutela e lo sviluppo corretto e sano dei ragazzi attraverso il rigoroso rispetto, senza eccezione, delle norme sul trasferimento e la registrazione dei minori – ha spiegato il club madrileno – e mostra il suo pieno rispetto per le indagini che vengono svolte a questo scopo”.

Un caso prossimo all’archiviazione: “La nostra società ha inoltre spiegato di aver risposto diligentemente, fornendo tutte le informazioni richieste dalla Commissione entro i termini e con tutti i dettagli documentali.  Sia il Real Madrid che la RFEF, sono stati del tutto soddisfacenti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820