La piscina dell’ex assessore era in regola | La Procura chiede l’archiviazione per la Sgarlata

di Redazione

» Cronaca » La piscina dell’ex assessore era in regola | La Procura chiede l’archiviazione per la Sgarlata

La piscina dell’ex assessore era in regola | La Procura chiede l’archiviazione per la Sgarlata

| mercoledì 28 Gennaio 2015 - 11:34

Le autorizzazioni per la realizzazione di una piscina erano regolari e pertanto la Procura di Siracusa chiede al Gip l’archiviazione del fascicolo su presunte irregolarità nella costruzione di una piscina fuori terra e di un locale tecnico in un terreno di contrada “Isola” di proprietà dell’ex assessore regionale al Territorio Maria Rita Sgarlata. Per questa vicenda la Sgarlata si era dimessa dall’incarico.

Scrive la Procura che “i funzionari della Soprintendenza di Siracusa e dei competenti Uffici del Comune di Siracusa che hanno emanato i provvedimenti autorizzatori richiesti dalla dottoressa Sgarlata hanno operato nel pieno rispetto della normativa urbanistica, edilizia e di settore oltreché nell’osservanza di disposizioni amministrative interne.

L’attività investigativa non ha riscontrato, per altro verso, alcuna rilevanza penale sulle asserite irregolarità segnalate dalla relazione a firma del Dirigente generale del Dipartimento dei Beni Culturali all’assessorato regionale ai Beni Culturali, a seguito dell’indagine ispettiva urgente, trasmessa per competenza territoriale alla Procura di Palermo”.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri del nucleo Tutela Patrimonio Culturale, e dal Corpo Forestale dello Stato.

LEGGI LA REAZIONE DELL’EX ASSESSORE

“L’ex assessore Sgarlata non è stata confermata per motivi politici, non c’entra nulla la vicenda legata alla piscina. Poi al momento del rimpasto semplicemente non è stata riproposta”. Lo dice il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta. “Su questa questione non polemizzo con Faraone e con nessun altro”, aggiunge.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820