Amici 14, i ballerini a lezione con la sexy Matilde Brandi

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, i ballerini a lezione con la sexy Matilde Brandi

Amici 14, i ballerini a lezione con la sexy Matilde Brandi

| venerdì 30 Gennaio 2015 - 14:37

Amici 14, riassunto puntata 30 gennaio 2015

Giorgio riceve un sms da parte di Daniele Baldi: lo convoca in sala dove c’è Michele. Baldi vuole un chiarimento con i ballerini, dopo il suo intervento a difesa di Michele durante la puntata di sabato scorso. “Non voglio che le mie parole siano fraintese, io non ho detto che Michele in un mese e mezzo non può diventare un ballerino di hip hop. Voglio che in sale siate ricettivi e positivi, potete continuare a litigare ma fuori dalla sala” dice l’insegnante di hip hop.

Giorgio ascolta il maestro ma la sua espressione rimane di pietra: “Faccio fatica a cambiare idea” dice il ballerino nel confessionale. “Io posso mettere una maschera quando faccio lezione” continua Giorgio.

Carlo Di Francesco va a trovare Gabriele durante la lezione. Il professore aveva proposta la sua eliminazione, mentre Zerby continua a credere nel talento del cantante. Di Francesco gli dice che non ha notato passi in avanti nella sua preparazione, gli dice che è stonato, che non è coinvolgente, che non ha l’intensità giusta. “Ho paura che le parole di Rudy possano essere fraintese. Anche io vedo delle potenzialità ma non le vedo messe in pratica. Secondo me Rudy ti sta illudendo che c’è tempo e che ce la puoi fare. Da come ti sento cantare adesso mi sembra che ti sei scordato quello che ti ho detto io” gli dice Di Francesco.

Mentre Vanessa sta facendo lezione entra Veronica Peparini: “Non mi fare cambiare idea. I movimenti devono essere naturali…” e le corregge una serie di cose che la ballerina non sta eseguendo correttamente. “Non è un passo piccolino che ti chiedo di fare, non è solo danza, è un pochino di più…” e Vanessa nel confessionale dice che sta prendendo consapevolezza del suo corpo e che sente di aver fatto dei passi in avanti: “Per me adesso è bello ballare“.

Francesca chiede di parlare con un professore e Rudy Zerbi le scrive un sms. “Per me la puntata di sabato è stata importante perché è stata la prima puntata in cui mi sono divertita. Mi sono aperta, volevo sapere se sono sulla strada giusta”. Zerbi le dice che quella “svegliata” che le hanno chiesto ancora non l’ha vista. “Ai provini ho pensato che sei un talento, ma quando sono iniziati i giochi tu ti sei come rintanata in un guscio. Secondo me ancora non stai uscendo”. Poi l’insegnante le chiede i suoi punti forti e i suoi punti deboli: quest’ultimi glieli lascia e le dice: “Fatti un tatuaggio”.

La maestra Celentano va a trovare Francesco mentre fa lezione e lo bacchetta per bene. “Il ballerino non lo fanno i passi e la qualità che fa la differenza”; “Non scambiare la morbidezza con la mosceria. Per me non stai lavorando abbastanza bene, devo vedere dei risultati. Se da chi posso pretendere non vedo dei risultati io mi arrabbio ancora di più“.

Paola, in prossimità della sfida, fa lezione con Rudy Zerbi. “Dimostri di avere delle ottime armi ma a volte non riesci a mantenere l’attenzione. Sei un’altalena di errori e di cose bellissime” le dice l’insegnante. Paola poi si sfoga in sala relax con Francesca: “Io tra te e me sceglierei mille volte te” le confessa la compagna.

I ballerini invece continuano a prepararsi in latino-americano come richiesto dal maestro Garrison. Quello che ha maggiore difficoltà in sala è Giorgio visibilmente in imbarazzo. Briga e Luca intanto preparano la loro sfida sul pezzo in comune di Cesare Cremonini.

Gli allievi ballerini sono in palestra per una masterclass con la showgirl Matilde Brandi. Subito alle ragazze fa indossare i tacchi per una coreografia molto sensuale e la competizione tra Klaudia e Vanessa viene subito fuori. La bellissima Matilde Brandi, in una tutina nera super aderente e sexy, stuzzica anche i ballerini, specie Giorgio e Cristian. Dice a tutti che devono sentirsi belli quando ballano e Giorgio nel confessionale ammette di non sentirsi mai così.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820