Isis, scaduto l’ultimatum per il pilota giordano | Si teme per la sua vita e per l’ostaggio giapponese

di Redazione

» Dal mondo » Isis, scaduto l’ultimatum per il pilota giordano | Si teme per la sua vita e per l’ostaggio giapponese

Isis, scaduto l’ultimatum per il pilota giordano | Si teme per la sua vita e per l’ostaggio giapponese

| venerdì 30 Gennaio 2015 - 07:19

Si teme per la vita di Kenji Goto e per il pilota giordano Muath al-Kasaesbeh in mano ai terroristi dell’Isis. L’ultimatum è scaduto ma non sarebbe stato trovato un accordo per la liberazione di Sajida al Rishawi, la donna kamikaze detenuta nelle carceri irachene, chiesta via web dai guerriglieri dello Stato islamico.

Nell’ultimo messaggio, i terroristi scrivono che “Il sole sta tramontando e il respiro di Mouad Al Kassasbeh se ne andrà con il sole”, riferendosi proprio al pilota giordano catturato lo scorso 24 dicembre. Immagini, accompagnate dalla foto di un coltello, che fanno paura e soprattutto fanno pensare al peggio. Anche perché, secondo le indiscrezioni del New York Times, che citano una fonte in contatto con le autorità di Amman,sarebbero falliti i negoziati per lo scambio di prigionieri tra lo Stato islamico e la Giordania.

Intanto in Giappone prosegue la corsa contro il tempo per salvare Kenji Goto. Il governo di Tokyo continua cercare una intesa e la collaborazione con la Giordania per la liberazione dell’ostaggio mentre il premier Shinzo Abe ha detto in Parlamento che “tutti gli sforzi sono stati fatti per la liberazione di Goto” e ha chiesto al ministro degli Esteri Fumio Kishida “di continuare a lavorare” sul caso.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820