Maltempo, tempesta sul Golfo di Napoli | Allerta meteo in Toscana per forti nevicate

di Redazione

» Campania » Maltempo, tempesta sul Golfo di Napoli | Allerta meteo in Toscana per forti nevicate

Maltempo, tempesta sul Golfo di Napoli | Allerta meteo in Toscana per forti nevicate

| venerdì 30 Gennaio 2015 - 10:33

Sono interrotti a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Campania i collegamenti marittimi tra Napoli e le isole del golfo. Soltanto un traghetto della Caremar è riuscito a salpare stamattina da Capri alle 6.30, tutte le successive corse sono state annullate.

Stop sia alle navi che agli aliscafi tra Napoli e le isole di Capri, Ischia e Procida. Nel golfo soffiano fortissime raffiche di vento da sud-ovest e il mare si presenta agitato. Secondo i bollettini meteo in alcune zone di Capri le onde hanno superato i 4 metri. Dopo una notte di tempesta, la burrasca sembra non dare tregua.

Persiste il maltempo in larga parte della Toscana. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso ieri un nuovo bollettino di criticità con un’allerta meteo per neve dalle 8 fino alle 18 di oggi. Prolungata, inoltre, l’allerta per mareggiate fino alle 18 di sabato 31 gennaio e per vento forte fino alle 23 di venerdì 30. Variamente interessate ai fenomeni tutte le dieci province toscane.

Da oggi, venerdì, sino alle 18 di sabato, mare agitato su tutta la costa. Le nevicate sono previste oggi, tra mattina e pomeriggio, con quota neve in calo sui settori appenninici fino a quote di collina (300-500 metri); si prevedono accumuli fino a localmente abbondanti in Val di Sieve, area Reno-Santerno, Casentino e Val Tiberina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820