Festa in casa Mattarella a Palermo | I familiari esultano davanti alla tv

di Redazione

» Politica » Festa in casa Mattarella a Palermo | I familiari esultano davanti alla tv

Festa in casa Mattarella a Palermo | I familiari esultano davanti alla tv

| sabato 31 Gennaio 2015 - 14:41

Grande festa a casa di Bernardo, figlio di Piersanti e nipote del neo capo dello Stato, Sergio Mattarella. I familiari hanno atteso l’esito dello spoglio seguendo la diretta tv dall’abitazione di via Libertà 66, accanto alla casa dello zio Sergio.

Già alle dieci di questa mattina numerosi giornalisti e cittadini curiosi si sono presentatati davanti al palazzo dove abita il nuovo presidente della Repubblica. Tutti pronti a fare festa e ad applaudire l’elezione del giudice palermitano. Hanno sfidato anche la poggia e il brutto tempo pur di cercare curiosità e notizie importanti sul neo capo dello Stato. Alcuni condomini hanno cercano di schivare i cronisti. Altri, invece, hanno avuto il piacere di raccontare qualcosa sul presidente della Repubblica.

Manuela Siragusa Costamante, che dal 2000 abita al quinto piano dello stabile di via Libertà 66, spiega di essersi trasferita lì “da quando Sergio Mattarella era ministro della Difesa. Sono convinta che ce la farà, siamo tutti contenti per lui e per la sua famiglia. Lo conosco benissimo e credo possa rivestire questo ruolo anche per i suoi trascorsi familiari oltre che per le sue qualità. Conosco benissimo anche i figli e conoscevo la moglie. È una persona positiva e di grande umanità, più che riservato lo definirei discreto. Se un quarto delle sue qualità le avessero altri politici, in Italia le cose andrebbero meglio”.

Anche il condomino Michele Castronovo conosce Mattarella da 30 anni: “È la prima volta che sono d’accordo con Renzi – dice sorridendo – Se pensa di aver a che fare con una persona malleabile, fa un errore. È un uomo perbene e riservato, credo sia una scelta importante per Palermo”. Poi racconta: “Sto andando in palestra, dove ho invitato tante volte Mattarella, ma senza risultati: è un po’ pigro. L’ho visto un mese fa alla riunione di condominio. Se viene eletto mi sa che la prossima riunione la faremo al Quirinale” conclude sorridendo.

Anche il portiere dello stabile, Carmelo Chillemi,  ha lasciato una breve dichiarazione: “È la persona giusta scelta al momento giusto nel posto giusto. Gli faccio un mondo di auguri sperando che conduca l’Italia fuori da questa terribile crisi. Spero di rivederlo a Palermo”.

(foto Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820