Roma si sveglia imbiancata per la grandine | Incidente sul Gra: 7 soccorritori investiti

di Redazione

» Cronaca » Roma si sveglia imbiancata per la grandine | Incidente sul Gra: 7 soccorritori investiti

Roma si sveglia imbiancata per la grandine | Incidente sul Gra: 7 soccorritori investiti

| domenica 01 Febbraio 2015 - 13:14

Il maltempo non dà tregua al Centro-Italia. Una forte grandinata ha imbiancato diverse zone a nord e a sud di Roma causando disagi e incidenti. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per le prossime 12-18 ore: si prevede il persistere di precipitazioni su tutto il Lazio, anche a carattere di rovescio o temporale.

Si prevedono inoltre nevicate fino ai 300-500 metri con apporti al suolo da deboli a moderati. La risposta del Centro Funzionale Regionale ha risposto immediatamente emettendo una preallerta per neve da quota 300-500 metri su tutte le Zone di Allerta, un avviso di criticità idrogeologica codice giallo su Appennino di Rieti, Roma e Bacini Costieri Sud e un avviso di criticità idraulica su Aniene e Bacino del Liri.

Il maltempo ha colpito principalmente la viabilità, diversi gli incidenti causati dal fondo stradale ghiacciato. Sul Grande Raccordo Anulare, tra gli svincoli Trionfale e Casal del Marmo, si è sfiorata la tragedia: tre operatori del 118 e 4 dell’Anas, intenti a soccorrere alcuni automobilisti coinvolti in un maxi-tamponamento, sono stati investiti da un’auto che stava sopraggiungendo.

I tre del 118 sono stati portati in ospedale in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. Due operai dell’Anas sono stati trasportati anche loro al Gemelli, mentre gli altri due all’Aurelia Hospital insieme a un automobilista. Gli altri feriti sono stati ricoverati al San Filippo Neri in codice giallo, le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820