Maria De Filippi si confessa a Che tempo che fa: “Sono un’ipocondriaca acuta”

di Azzurra Sichera

» TV » Maria De Filippi si confessa a Che tempo che fa: “Sono un’ipocondriaca acuta”

Maria De Filippi si confessa a Che tempo che fa: “Sono un’ipocondriaca acuta”

| lunedì 02 Febbraio 2015 - 11:33

La star della Tv Maria De Filippi è stato ospita  a Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio.

La conduttrice da sempre preferisce tenere il microfono in mano, il cosiddetto “gelato”, e anche nel salotto di Fazio è stata accontentata. E subito ammette: “I gelati della Rai sono molto più leggeri di quelli di Mediaset”. Per il conduttore è stato il lancio ideale per la prima domanda: “Quale altra differenze ci sono tra la tv pubblica e la tv privata?”. E la De Filippi ha risposto: “Ho notato che avete una telecamera che io non ho, ma i nostri camerini sono fatti di muro, non di cartone”.

E sui camerini si è scherzato durante tutta l’intervista che ha alternato momenti ilari con momenti di confessione. La regina degli ascolti di Mediaset infatti ha parlato del rapporto controverso con la madre che oggi, 86 anni, vive in casa con lei e ogni mattina le chiede: “Ma come ti sei conciata?”, per poi aggiungere: “Ma lo sai che li porti davvero male gli anni?”.

Fazio poi le legge un’intervista che sua madre ha rilasciato al Fatto quotidiano dove ha dichiarato: “Non è totalmente deficiente ma nemmeno troppo intelligente”. La De Filippi allora ha spiegato come sua madre non l’avesse mai riempita di complimenti, facendole prendere consapevolezza di lei, anche se spesso non era piacevole: “La nostra vicina aveva dei figli che erano molto più bravi di me a scuola, molto più bravi di me nello sport, ed era un incubo perché mia madre faceva sempre il paragone”.

Gli insegnamenti di sua madre hanno influito anche nel suo modo di condurre, spesso condito da pause di silenzio: “Attiene sempre al discorso di prima, se non hai una cosa intelligente da dire meglio stare in silenzio” ammette la De Filippi.

La conduttrice ha anche ammesso di essere un’ipocondria acuta, “quasi peggio di Verdone. Giro anche con un pulsiossimetro nella borsa che mi da la frequenza cardiaca e l’ossigenazione dei polmoni. Nel cellulare ho una serie di numeri di dottori che chiamo, anche di notte…” ha ammesso senza reticenze.

Poi un ultimo accenno alla vita di coppia con Maurizio Costanzo, che a casa detiene il telecomando e segue sempre “Chi l’ha visto”. L’anno scorso ospite da Fazio aveva detto di sapere dove il marito nascondeva il cibo e ieri ha detto che adesso sono seguiti da una nutrizionista: “L’altro giorno aveva per pranzo la cotoletta, poi però ha visto la pasta al pomodoro e non ha resistito…”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820