Donetsk, ospedale bombardato: giallo sui morti

di Redazione

» Esteri » Donetsk, ospedale bombardato: giallo sui morti

Donetsk, ospedale bombardato: giallo sui morti

| mercoledì 04 Febbraio 2015 - 19:13

Almeno cinque persone sono morte e molte altre ferite quando due granate di mortaio hanno colpito l’ospedale 27, nel quartiere di Tekstlishchik, a Donetsk, nella città in mano ai ribelli filo-russi in Ucraina orientale.

Secondo il Ministero Interno della Repubblica (DPR) di Donetsk “una persona è stata uccisa nell’ospedale e quattro in strada”, come riporta anche l’agenzia di stampa russa Tass, mentre Interfax riferisce invece di 15 morti. Le autorità locali sostengono che i bombardamenti hanno danneggiato anche sei scuole, cinque asili e un edificio residenziale di 14 piani, bersaglio di un colpo di artiglieria nel quartiere di Solnechni, sempre a Donetsk. Ci sono dei morti e almeno dieci feriti

 La violenza è salita nelle ultime settimane a causa dei ribelli filo-russi che stanno cercando di circondare la città chiave di Debaltseve, a nord-est di Donetsk. Il capo della politica estera dell’Unione europea, l’italiana Federica Mogherini, ha lanciato un appello per chiedere una tregua che permetta ai civili di lasciare la zona.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820