La Ferrari vola a Jerez, è già all’altezza di Mercedes e Red Bull?

di Redazione

» Sport » La Ferrari vola a Jerez, è già all’altezza di Mercedes e Red Bull?

La Ferrari vola a Jerez, è già all’altezza di Mercedes e Red Bull?

| mercoledì 04 Febbraio 2015 - 17:59

La nuova Ferrari SF15-T a tutto gas. Nei primi test della stagione di Formula Uno a Jerez de la Frontera, la nuova Rossa ha stupito tutti. Dai piloti agli addetti ai lavori è un trionfo di pareri positivi, in primis per i migliori tempi fatti registrare in pista da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

“E’ troppo presto per sbilanciarsi sul valore reale di questa monoposto – ha detto Vettel – soprattutto considerando il fatto che non si possono fare paragoni con le altre squadre, impegnate in programmi diversi. Direi però che c’è una buona base su cui lavorare”.

Anche dai rivali numero uno della Ferrari arrivano apprezzamenti: “Stiamo prestando attenzione soprattutto la Ferrari – ammette Rosberg – è stata una sorpresa in questi giorni. Vedo la Mercedes molto bene ma attenzione alla Ferrari che è molto rapida“.

Sulla stessa linea d’onda anche Daniel Ricciardo della Red Bull: “Sebastian è stato davvero veloce. Non so quanta benzina avesse nel serbatoio e in quali condizioni fossero le gomme, ma il tempo era buono. La Ferrari sembra in forma in questo momento“.

La Ferrari è una sorpresa – ha detto al quotidiano svizzero Blick il grande ex pilota della Ferrari e oggi presidente non esecutivo del Team Mercedes, Niki Lauda – Ho deliberatamente messo il mio maglione rosso per motivare i nostri ragazzi. La Ferrari dovrebbe essere tra i nostri principali avversari nel 2015″.

Infine anche Gene Haas, imprenditore statunitense della Nascar che nel 2016 esordirà con il suo Haas F1 Team nel circus iridato, ha parlato bene della SF15-T: “Sembra essere una macchina di razza e questo è piuttosto importante perché noi ci affideremo a molti sistemi forniti dalla Ferrari“.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820