Maltempo, nuovo smottamento a Pompei

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, nuovo smottamento a Pompei

Maltempo, nuovo smottamento a Pompei

| mercoledì 04 Febbraio 2015 - 13:49

Ancora un altro smottamento di terreno a Pompei. Stavolta l’aerea interessata parte del giardino della Casa di Severus negli scavi archeologici, lungo il costone roccioso meridionale. Lo ha reso noto la Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia.

“Lo smottamento – ha informato la Soprintendenza – è avvenuto in un’area scoscesa ed stato rilevato stamani. Secondo la stessa Soprintendenza la frana è stata causata dalle forti piogge dei giorni scorsi che hanno impregnato il terreno”. Nell’area, già non accessibile al pubblico, sono intervenuti i funzionari e i tecnici della Soprintendenza per le verifiche e la programmazione dei primi interventi di ripristino della zona. L’area interessata dallo smottamento fa parte del programma di messa in sicurezza della Regio VIII previsto dal Grande Progetto Pompei.

“Tutti i fronti di scavo dell’area archeologica – ha aggiunto la Soprintendenza – sono oggetto di particolare attenzione da parte della Soprintendenza che sta avviando una convenzione con i vigili del fuoco proprio per intervenire su aree impervie e a rischio come quella dove è avvenuto lo smottamento”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820