“Magherini? Era strafatto di cocaina” | Il duro attacco di Carlo Giovanardi

di Redazione

» Cronaca » “Magherini? Era strafatto di cocaina” | Il duro attacco di Carlo Giovanardi

“Magherini? Era strafatto di cocaina” | Il duro attacco di Carlo Giovanardi

| giovedì 05 Febbraio 2015 - 17:02

“Magherini? Era strafatto di cocaina, è morto per questo. Lo scrivono i periti. È uno strafatto di coca che comincia a dare di matto, a insultare, a urlare. Poi ha un collasso e muore. Carabinieri e medici non c’entrano”. Il senatore del Nuovo centrodestra Carlo Giovanardi attacca a La Zanzara su Radio 24, dopo il rinvio a giudizio di quattro carabinieri e tre volontari della Croce Rossa per la morte a Firenze di Riccardo Magherini, deceduto nel marzo 2014 a Firenze durante un arresto.

> LEGGI IL RICORDO DEL MIGLIORE AMICO DI RICCARDO

“Si chiama – prosegue Giovanardi – ‘excited delirium syndrome’, ci sono decine di morti per questa causa. Magherini dava in escandescenze da un’ora e mezza: rubava telefonini, ha buttato fuori un tassista dal suo taxi pigliandolo per il collo, è entrato nella macchina di una ragazza, ha fracassato le vetrine dei bar. I periti scrivono che è morto per una intossicazione acuta da cocaina”.

E allora perché carabinieri e medici sono stati rinviati a giudizio: “Pressioni mediatiche. A Firenze si è presentato il senatore Manconi con Ilaria Cucchi e il solito avvocato Anselmo che cavalca tutti questi casi e ci ha fatto una carriera. Stavano per archiviare, poi è partita la campagna di criminalizzazione contro le forze dell’ordine. C’è chi vuole mettere in galera i carabinieri e i medici per principio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820