Papa Francesco in visita negli Usa | Sarà il primo pontefice al Congresso americano

di Redazione

» Città del Vaticano » Papa Francesco in visita negli Usa | Sarà il primo pontefice al Congresso americano

Papa Francesco in visita negli Usa | Sarà il primo pontefice al Congresso americano

| venerdì 06 Febbraio 2015 - 08:52

Papa Francesco, il 24 settembre, sarà in visita negli Stati Uniti d’America. A rendere noto del prossimo viaggio negli Stati Uniti d’America del Papa è stato John Boehner, portavoce americano della Camera.

John Boehner ha anche rivelato che il pontefice terrà un discorso al Congresso americano davanti a tutti i rappresentanti del parlamento degli Stati Uniti d’America.

Papa Francesco sarà il primo pontefice a pronunciare un discorso alla presenza dei deputati americani del Congresso, riuniti in una seduta straordinaria. Un evento storico che dimostra l’importanza che il pontefice ha e la considerazione che riscuote negli Usa.

John Boehner ha così commentato l’evento: “In un momento di sconvolgimento globale, il messaggio di compassione e della dignità umana del Santo Padre ha commosso persone di tutte le fedi e origini. I suoi insegnamenti, le preghiere e grande esempio ci riportano alle benedizioni di cose semplici e dei nostri obblighi reciproci”.

Papa Francesco nel suo viaggio negli Stati Unti d’America toccherà, molto probabilmente,  oltre a Washington,  sede della Casa Bianca e del Congresso Usa, altre città quali New York e Philadelphia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820