Rossi si gode la sua nuova Yamaha: “Sono contento, ma Marquez e Pedrosa volano”

di Redazione

» Sport » Rossi si gode la sua nuova Yamaha: “Sono contento, ma Marquez e Pedrosa volano”

Rossi si gode la sua nuova Yamaha: “Sono contento, ma Marquez e Pedrosa volano”

| venerdì 06 Febbraio 2015 - 12:33

“Oggi sono più soddisfatto”. Valentino Rossi si gode la mattinata di test a Sepang conclusa con il quarto tempo assoluto. La sua Yamaha continua a dare indicazioni più che positive: “È stata una buona giornata e abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto perché abbiamo provato tutto e abbiamo deciso quello che dobbiamo utilizzare per continuare lo sviluppo”.

Sono molto contento perché e’ l’1’59.4 è il mio miglior giro a Sepang di tutta la carriera – spiega il campione pesarese – e io sono già 0″3 più veloce rispetto allo scorso anno. È vero che le condizioni di oggi sono buone, ma anche rispetto a ieri abbiamo migliorato molto il setting della moto ed il mio passo non è poi così male”.

Insomma tutto fila per il verso giusto: “Abbiamo anche provato una simulazione di gara, ma non con le nostre prestazioni al cento per cento. Abbiamo testato alcune parti diverse per la moto, c’è qualcosa di buono e qualcosa che non mi piace. Il test è stato positivo, l’unica cosa negativa è stata la velocità di Marquez e Pedrosa. Sono un po’ più veloci di noi sul giro con una nuova gomma, ma anche come ritmo. Se vogliamo batterli, dobbiamo continuare a lavorare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820