Trovati 61 cadaveri in un forno crematorio | “Non sono stati bruciati, costava troppo”

di Redazione

» Esteri » Trovati 61 cadaveri in un forno crematorio | “Non sono stati bruciati, costava troppo”

Trovati 61 cadaveri in un forno crematorio | “Non sono stati bruciati, costava troppo”

| sabato 07 Febbraio 2015 - 11:01

Prende sempre più corpo l’ipotesi della truffa ad Acapulco, in Messico, dove i cadaveri di 61 persone sono stati ritrovati in un forno crematorio abbandonato, lontano 200 chilometri dal luogo dove sono scomparsi a settembre 43 studenti.

Gli investigatori, che stanno indagando su una possibile “truffa” o “negligenza” da parte dei proprietari del crematorio, che pare volessero risparmiare sui costi parlano di diversi corpi “perfettamente imbalsamati”.

I titolari dell’inchiesta non escludono che agenzie funerarie della città messicana portassero i corpi presso il crematorio, dove però la cremazione non avveniva a causa dei costi elevati dell’energia. Proprio tenendo conto di tale possibilità, verranno ascoltati i responsabili dell’Associazione funeraria dello stato di Guerrero.

La polizia intanto ha arrestato due dei responsabili del crematorio ma un terzo, il proprietario, è irreperibile. La giustizia, aggiungono i media, è pronta a porli sotto inchiesta “per mancato rispetto dei cadaveri e delle normative relativa all’inumazione, e per attentato contro le persone decedute”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820