Il Ct Conte: “Piaccia o no, arriverò a fine contratto”

di Redazione

» Sport » Il Ct Conte: “Piaccia o no, arriverò a fine contratto”

Il Ct Conte: “Piaccia o no, arriverò a fine contratto”

| lunedì 09 Febbraio 2015 - 19:29

“Arriverò a fine contratto. Spero che oggi si sia posta la parola fine su questa vicenda. Ci arriverò, piaccia o no a qualcuno”. Parola di Antonio Conte che ha confermato che rimarrà alla guida della Nazionale italiana fino ad Euro 2016. “Mi ritrovo a parlare di una situazione abbastanza singolare ed inaspettata – ha detto Conte al termine dell’incontro con il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, al quale ha partecipato anche Claudio Lotito -, ridadisco ciò che ho sempre sostenuto: ho iniziato un percorso e sono contento di stare con la Nazionale e che a norma contrattuale prevede l’arrivo all’Europeo e poi fare bene nello stesso torneo”.

Il Ct azzurro si è poi augurati che “non ci sia più questo tormentone. Cerchiamo di lavorare tutti uniti, sapendo che ci sono e ci saranno difficoltà, ma da parte mia e del presidente Tavecchio c’è grande voglia di fare bene, magari qualcosa di inaspettato”.

Da parte sua Tavecchio ammette che “con Antonio Conte voglio rinnovare il contratto, non annullarlo, quando scadrà, è questo il nostro obiettivo”. Il presidente federale ha ribadito che l’investimento su Conte “è stato un atto di fede e di speranza in una persona che riteniamo all’altezza. Un condottiero che saprà fare di necessità virtù fino a quando non si arriverà alle riforme dei campionati. Intanto, lui come noi, sa che dovrà fare anche dai sacrifici”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820