Tre ragazzi musulmani uccisi negli Usa | L’assassino su Facebook: “Sono ateo estremista”

di Redazione

» Esteri » Tre ragazzi musulmani uccisi negli Usa | L’assassino su Facebook: “Sono ateo estremista”

Tre ragazzi musulmani uccisi negli Usa | L’assassino su Facebook: “Sono ateo estremista”

| mercoledì 11 Febbraio 2015 - 18:11

Tre studenti di religione musulmana sono stati uccisi da un 46enne a Chapel Hill, nel North Carolina, in seguito a una “lite per questioni legate al parcheggio”: le tre vittime, Deah Barakat, di 23 anni, la moglie Yusor Mohammad Abu-Salha, 21, e sua sorella Razan, di appena 19, erano impegnati in una raccolta fondi da destinare ai profughi siriani in Turchia, grazie alla quale avevano raccolto 15 mila dollari, cifra aumentata a oltre 24 mila dollari in seguito alla notizia della loro morte.

Craig Stephen Hicks, il nome dell’assassino, si è costituito alla polizia e si trova ora nel carcere della contea di Durham. Secondo gli agenti, alla base di quella che appare come un’esecuzione a sangue freddo, vi sarebbe motivi di odio legati alla religione: gli investigatori hanno infatti trovato sul web diversi commenti attribuibili al killer, in cui Hicks, assistente legale al Durham Technical Community, si dichiarava ateo ed esprimeva odio profondo verso ogni tipo di religione.

craig stephen hicks assassino tre ragazzi musulmani

Secondo una prima ricostruzione, il 46enne si sarebbe introdotto nella zona del campus di Summerwalk Circle e ha aperto il fuoco contro i tre. In seguito alla notizia della loro morte, la comunità musulmana  ha subito lanciato una campagna di sensibilizzazione via Twitter e Facebook con l’hashtag #MuslimLivesMatter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820