Guerra tra clan nel Barese, tre arresti | Fatta luce sul tentato omicidio del boss Dambrosio

di Redazione

» News » Guerra tra clan nel Barese, tre arresti | Fatta luce sul tentato omicidio del boss Dambrosio

Guerra tra clan nel Barese, tre arresti | Fatta luce sul tentato omicidio del boss Dambrosio

| giovedì 12 Febbraio 2015 - 08:21

Lo scorso 31 luglio avrebbero tentato di uccidere a colpi di pistola Mario Dambrosio, 43 anni, fratello del noto boss di Altamura, in provincia di Bari, Bartolo Dambrosio, a sua volta assassinato a settembre del 2010 nel corso di un agguato spietato mentre faceva jogging sulla Murgia. Tre presunti esponenti di un clan emergente della città murgiana sono stati arrestati dai carabinieri del reparto operativo del Comando provinciale, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo pugliese.

Si tratta di Pietro Antonio Nuzzi, 32 anni, presunto capo di Francesco Zazzara, 21, e di Eduart Mihasi, 19, albanese. Per tutti l’accusa è di tentato omicidio. Agli arrestati viene contestata anche l’aggravante di aver usato metodi e finalità mafiose, con l’accusa ulteriore di aver agito per ottenere l’eliminazione fisica di presunti appartenenti a gruppi criminali e garantirsi il predominio sulle attività delittuose.

Inoltre, i tre dovranno rispondere di detenzione e porto di arma clandestina, assieme al fratello di Nuzzi, Angelantonio, 35 anni, incensurato, arrestato il 9 gennaio scorso sempre dai carabinieri del Reparto Operativo, poiché trovato in possesso di numerose armi (tre pistole, un fucile a canne mozze, munizioni, droga e materiale esplodente), tra cui il revolver Zastava calibro 357 magnum, che una perizia, disposta dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo pugliese, ha individuato come l’arma usata per commettere il tentato omicidio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820