Sanremo 2015, Anna Tatangelo e Raf eliminati | Giovanni Caccamo sbanca tra le Nuove proposte

di Azzurra Sichera

» Sanremo 2015 » Sanremo 2015, Anna Tatangelo e Raf eliminati | Giovanni Caccamo sbanca tra le Nuove proposte

Sanremo 2015, Anna Tatangelo e Raf eliminati | Giovanni Caccamo sbanca tra le Nuove proposte

| venerdì 13 Febbraio 2015 - 20:30

01.15 – Ad un orario davvero improbabile Carlo Conti mostra la classifica di questa quarta serata:

In finale arrivano: Nesli, Nina Zilli, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Bianca Atzei, Dear Jack, Irene Grandi, Alex Britti, Moreno, Annalisa, Gianluca Grignani, Marco Masini, Chiara, Il Volo, Nek, Malika Ayane, Lorenzo Fragola, 

Gli eliminati invece sono: Biggio e Mandelli, Lara Fabian, Raf, Anna Tatangelo. 

01.11 – Il produttore e dj francese The Avener cerca di tenere sveglio il pubblico dell’Ariston (e anche quello a casa) con il brano “Fade out lines“.

00.59 – È finalmente arrivato il momento di Giovanni Allevi che presenta all’Ariston il suo ultimo lavoro “Love”. Il pianista lancia un bellissimo messaggio sul conoscere e amare l’altro senza pregiudizi.

giovanni-allevi-sanremo-2015-love

00.45 – A dispetto da quanto si era letto in rete, arriva Raf con una camicia davvero improbabile. Su internet è circolata la notizia che il cantante è finito in ospedale per una brutta bronchite; probabilmente per questo lo abbiamo visto in questi giorni non proprio in forma. Chiude le performance dei Campioni in gara Chiara.

00.41 – Torna Virginia Raffaele in versione voce registrata del centralino del televoto. Davvero incredibilmente brava.

virginia-raffaele-quarta-serata-sanremo-2015

00.32 – Con Nina Zilli si torna alla competizione dei Campioni. Dopo di lei Alex Britti canta “Un attimo importante”.

nina-zilli-sanremo-2015

00.25 – Arriva sul palco di Sanremo Elena Sofia Ricci, protagonista di una fiction di grande successo targata Rai, “Che Dio ci aiuti”. Nonostante la salivazione azzerata per la forte emozione, l’attrice riesce anche a canticchiare qualche strofa di “Donne” di Zucchero.

00.15 – Riprende la gara dei Big con Marco Masini per poi fermarsi di nuovo per dare spazio al Tg1.

23.57 – Viene ri-aperto il televoto per le Nuove proposte: i due finalisti sono i KuTso e Giovanni Caccamo che ricantano i brani con cui sono in gara, “Elisa” “Ritornerò da te”. Vince Giovanni Caccamo. Al cantante siciliano va anche il premio della critica Mia Martini e il premio della sala stampa radio e web. Un consenso unanime insomma.

sanremo-2015-nuove-proposte-vince-giovanni-caccamo

sanremo-2015-nuove-proposte-giovanni-caccamo-vince-tutti-i-premi

23.31 – Si torna alla gara con Gianluca Grignani, Malika Ayane e i Dear Jack. 

23.23 – Per il momento comico arriva sul palco anche Gabriele Cirilli. “Ma chi ti ha invitato” gli chiede Conti. Se c’è una nota stonata in questo Festival sono proprio questi intermezzi comici. Per il pubblico dei social è un flop dietro l’altro e in modo chiedono il ritorno di Crozza.

gabriele-cirilli-sanremo-2015

23.05 – Undicesimo campione in gara è Anna Tatangelo con un bellissimo abito nero. In assoluto la compagna di Gigi D’Alessio è la più elegante tra le donne di questa edizione. Subito dopo arrivan0 i tre ragazzi de Il Volo: il gruppo è sin dall’inizio dato come vincitore di questa edizione e il pubblico in sala rafforza questo pronostico. Anche se sui social i ragazzi vengono accusati di non essere molto “moderni” per la loro giovane età.

23.01 – Carlo Conti ha invitato Sammy Basso un ragazzo malato di progeria, una rarissima malattia che causa l’invecchiamento precoce, che ha fondato l’Associazione Italiana Progeria che diffonde la conoscenza della progeria e aiuta la ricerca. “Uno straordinario esempio di vita” ha detto Conti. Sammy poi augura a tutti “tante cose belle” regalando un momento di incredibile emozione.

sammy-progeria-sanremo-2015

22.47 – Si torna alla gara con la coppia Grazia Di Michele – Mauro Coruzzi. Il decimo ad esibirsi è invece il catanese Lorenzo Fragola.

22.36 – Carlo Conti annuncia il ritorno sul palco di Sanremo di Ornella Vannoni: in realtà si tratta della bravissima Virginia Raffaele.

virginia-raffaele-sanremo-imita-ornella-vanoni

22.16 – Continua la gara, arrivano Biggio e Mandelli. Dopo di loro Moreno: qualcuno su Twitter sottolinea che il maestro Peppe Vessicchio riceve più applausi del vincitore di Amici. Segue Lara Fabian con “Voce”.

22.05 – Fa il suo ingresso a Sanremo il ct della nazionale Antonio Conte che regala al presentatore la maglia numero 65 come l’edizione di questo Festival. Ma l’allenatore ha convocato anche le tre vallette di quest’anno. Nel massimo della simpatia Conti chiede se si può avere uno spogliatoio unico… E comunque Conte rassicura tutti (?): “Non ho mai pensato di lasciare la Nazionale”.

magliette-per-tutti

antonio-conte-sanremo-2015-maglia

22.00 – È il momento di Rocio e subito dopo di Bianca Atzei, che ha dei fan scatenati in sala.

21.47 – Quarto campione ad esibirsi è Nek che ieri ha vinto la gara delle cover con “Se telefonando”. Il brano con cui è in gara, “Fatti avanti amore” piace moltissimo sui social ed è stata eletta la canzone della prossima estate.

sanremo-2015-nek-fatti-avanti-amore

21.41 – È il momento di Emma: “Me ne hanno di tutte, sui capelli, sui vestiti, sulla faccia almeno mettimi una bella musica per scendere dalla scala che me lo merito” dice la cantante che, dopo aver sceso i gradini, felice commenta: “Adesso posso tornare camionista!”. Terzo Big in gara è Irene Grandi.

21.35 – Arriva sul palco dell’Ariston Arisa in versione Betty Boop, Carlo Conti le chiede come sta e come sta il dottore. Quando Arisa inizia a raccontare che ha trovato le farmacie chiuse, Conti preferisce non sapere. Il secondo campione è Nesli che arriva in total red e con un mazzo di fiori per Arisa.

nesli-regala-fiori-ad-arisa

21.29 – Carlo Conti dà il via al televoto per i 20 Big in gara: stasera in quattro saranno eliminati. La prima ad esibirsi è Annalisa con “Una finestra tra le stelle”. 

21.23 – Dopo il primo blocco pubblicitario torna sul palco dell’Ariston la compagnia di danza Pilobolus con i suoi giochi di ombre. 

compagnia-di-ballo-sanremo-ombre

21.05 – Inizia la seconda sfida tra Enrico Nigiotti “Qualcosa da decidere” e Giovanni Caccamo “Ritornerò da te”. Dopo qualche momento di panico visto che il risultato non arrivava e dopo l’ennesima gaffe di Conti che si lascia sfuggire il nome del vincitore quando ancora era al leggio, i ragazzi smettono di soffrire quando il presentatore alza la mano del siciliano. Giovanni Caccamo vince la seconda sfida.

caccamo-vince-la-seconda-sfida-sanremo-2015

20.50 – Conti dà il via al televoto per la prima sfida tra Amara “Credo” e i KuTso “Elisa”. Prima però il presentatore ricorda la sua gaffe di ieri: “Rakele scusami, ti auguro tutta la fortuna immaginabile, errore mio”. Il chitarrista dei KuTso, dopo essersi presentato pieno di fiori alla prima esibizione, stasera canta sotto una doccia con la maschera del presentatore. “Uno scherzo del Kutso” dice Carlo Conti…

Con il 58% la prima sfida viene vinta dai KuTso.

kutso-vincono-la-prima-sfida-sanremo-2015

20.47 – Inizia la quarta puntata del Festival di Sanremo. Carlo Conti ringrazia per il successo di ascolti di ieri. Da stasera cambia il sistema di assegnazione dei punteggi: 30% dalla giuria degli esperti, 30% dalla giuria demoscopica, 40% televoto e applicazioni. Claudio Cecchetto è il presidente della giuria degli esperti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820