Milan dominato dall’Empoli a San Siro: 1-1

di Redazione

» Sport » Milan dominato dall’Empoli a San Siro: 1-1

Milan dominato dall’Empoli a San Siro: 1-1

| domenica 15 Febbraio 2015 - 14:22

Il Milan di Pippo Inzaghi non trova pace. Ancora una volta è una “provinciale” a mettere in difficoltà i rossoneri, l’Empoli di Sarri che a San Siro sfiora l’impresa strappando un 1-1 che alla fine dei giochi sta anche stretto ai toscani. Prestazione imbarazzante dei padroni di casa che hanno subito il maggiore dinamismo dei ragazzi di Sarri per quasi tutti i 90′. L’unica nota positiva è il primo gol in rossonero di Destro, davvero troppo poco per essere soddisfatti.

A volte il bel gioco non basta. Ne sa qualcosa l’Empoli, che dopo avere “passeggiato” su un Milan anonimo e sempre in affanno, si ritrova (quasi) inspiegabilmente in svantaggio. Al 40′, infatti, Mattia Destro sigla il primo gol in maglia rossonera: Menez porta palla per vie centrali allargando sulla sinistra in favore di Bonaventura, l’ex Atalanta premia l’inserimento centrale di Destro che in scivolata trafigge Sepe. Rossoneri avanti di 1-0 all’intervallo.

Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo: l’Empoli fa la big e il Milan la provinciale che si chiude e riparte. Pucciarelli fallisce al 60′ il gol del pari calciando male da ottima posizione, ma all’ennesimo tentativo verso la porta rossonera, il collega di reparto Maccarone non fallisce: cross di Hysaj, “Big Mac” stacca di testa tra Paletta e Rami e gela San Siro per il meritato 1-1.

La reazione dei padroni di casa, neanche a dirlo, è disordinata e priva di inventiva. Il più attivo dei suoi, forse l’unico, è Mattia Destro che manca il secondo gol con un colpo di testa fuori misura. All’84’ Diego Lopez completa l’opera facendosi espellere per una parata fuori dalla dalla propria area, errore davvero incomprensibile per un portiere della sua esperienza. A San Siro l’incontro si chiude con i fischi impietosi di un pubblico ormai esasperato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820