Torino, protesta dei tassisti contro Uber | “Danneggiate 100 mila famiglie. Deve fermarsi”

di Redazione

» Cronaca » Torino, protesta dei tassisti contro Uber | “Danneggiate 100 mila famiglie. Deve fermarsi”

Torino, protesta dei tassisti contro Uber | “Danneggiate 100 mila famiglie. Deve fermarsi”

| martedì 17 Febbraio 2015 - 11:03

Oltre 2000 tassisti protestano a Torino, città dove ha sede l’Authority di regolazione dei Trasporti, contro Uber, l’azienda americana che fornisce trasporto automobilistico privato attraverso l’app per smartphone: “Chiederemo di essere ricevuti da sindaco e prefetto – ha detto Walter Drovetto, vice segretario nazionale Ugl Taxi – quindi raggiungeremo la sede dell’Authority di regolazione dei trasporti. Chiediamo legalità e rispetto delle regole – ha proseguito – chi costa meno è perché non paga le tasse e fa tariffe a discrezione, rispetto a noi che abbiamo il tassametro piombato”.

“Uber – ha continuato Drovetto – effettua un servizio senza rispettare tutte quelle garanzie che da sempre ci vengono richieste. In questo modo si danneggiano 100mila tra tassisti e autonoleggiatori. Uber deve fermarsi”.

Tra i cartelli e gli striscioni portati dai manifestanti, alcuni hanno la scritta “Je suis taxi legale” e diversi slogan contro l’abusivismo: “Chiediamo che il ministro Lupi – ha proseguito Walter Drovetto – intervenga per reprimere quella che anche lui definisce illegalità. Se queste persone vogliono fare il nostro lavoro, paghino anche loro il 50% di tasse come noi e si sottopongano a controlli di sorta”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820