Braccialetti Rossi 2: Leo lascia Cris. Vale torna in ospedale, Nicola si sente male

di Rosy Buttafuoco

» TV » Braccialetti Rossi 2: Leo lascia Cris. Vale torna in ospedale, Nicola si sente male

Braccialetti Rossi 2: Leo lascia Cris. Vale torna in ospedale, Nicola si sente male

| domenica 22 Febbraio 2015 - 20:45

La puntata inizia con Leo tra le corsie dell’ospedale che rivive il momento il cui i medici gli hanno detto che purtroppo “dovrà essere di nuovo forte” perché ha un altro tumore. Leo parla con Nicola sul tetto dell’ospedale, sfogandosi: “Mi ero illuso, tutte le promesse che avevo fatto a Cristina… Non glielo voglio dire, non gli voglio rovinare la vita”. Leo vuole lasciare Cris per non trascinarla di nuovo in questo dolore: si vuole sacrificare per permetterle di vivere la sua vita.

leo-e-nick-seconda-puntata-braccialetti-rossi-2

“Non ce la faccio più Nick, non ho più le forze” dice Leo tra le lacrime mentre Cris arriva in ospedale e si incrocia con Nina.

Vale intanto continua ad avere problemi, sia di relazione a scuola che ad abituarsi alla sua gamba artificiale.

Leo e Cris si incontrano fuori dall’ospedale. “Non ti amo più” le dice Leo, mentendole dopo quello che ha saputo. “Ho bisogno di stare lontano da te, così potrai fare il tuo stage all’estero. Quando esco dall’ospedale voglio dimenticare tutto e tutti, anche te”.

Lei allora le chiede se per caso alla base della sua decisioni c’entra qualcosa Nina; lui risponde con un “può darsi” che fa arrabbiare Cris tanto da andarsene. Leo prova a correrle dietro ma non riesce a raggiungerla.

Vale intanto viene invitato ad una festa in piscina ma è l’unico senza costume: lì incontra una ragazza alla quale dice subito la verità, ovvero che non si fa il bagno perché ha una gamba artificiale. A lei sembra non importare e gli dà un bacio. Ma a Vale squilla il telefono: è l’ospedale che sollecita una visita; lui sembra rimandare di nuovo ma intanto si controlla sotto l’ascella: forse ha avvertito un nodulo.

una-ragazza-bacia-vale-braccialetti-rossi-2

Cris e Leo, ognuno sul proprio letto pensano alla loro storia. Poi Leo riceve una chiamata di Vale: finalmente i due si incontrano sul tetto dell’ospedale. “Non sono mai venuto a fare un controllo” confessa Vale e Leo non gli risponde bene. “Volevo sapere come state tu e Rocco” dice Vale ma Leo non gli crede. “Io non voglio sapere cosa ho, non voglio tornare in ospedale” ammette Vale. “Sei solo un vigliacco” gli risponde Leo che gli strappa il Braccialetto rosso: “Noi Braccialetti non siamo vigliacchi”. Su di loro veglia Davide.

Leo allora va da Nina: “Mi sento l’uomo più solo della terra” le dice. “E io la donna” le risponde. Nina gli confessa che non ha il Linfoma di Hodgins ma un tumore al seno. Lui allora le dice che il suo è al cervello. I due si abbracciano tra le lacrime e poi decidono di tagliarsi i capelli, per giocare d’anticipo.

leo-e-nina-si-tagliano-i-capelli-seconda-puntata-braccialetti-rossi-2

Rocco intanto va a trovare Bea e invita Chicco a entrare nella stanza. Subito dopo Rocco mostra al ragazzo filippino un video di quella sera, realizzato con un cellulare, in cui con il motorino ha investito l’amica riducendola in coma. Il ragazzo distrutto scappa ma finisce in ascensore con i genitori di Bea che gli dicono: “Dovresti starci tu in quel letto”. Rocco intanto cerca di stare vicino alla ragazza dato che anche lui è stato in coma per 8 mesi e le spiega come stare “in piscina”: anche per Bea infatti il coma l’ha portata in una piscina.

Nicola va a trovare Leo al quale chiede come è finita con Cris: “Le ho dovuto dire che amo un’altra, lei si merita di più dalla vita“. Cris allora gli manda un sms: “Dimmi che è stato solo un brutto sogno”. Nicola allora gli suggerisce di dirlo agli altri e gli mostra il suo regalo: una canoa. “Guarirai e un giorno la metterai in acqua questa canoa” gli dice Nicola. “No, non ce la farò, questa volta ci resto” gli risponde amareggiato Leo.

leo-nicola-seconda-puntata-braccialetti-rossi-2

I medici comunicano a Nina che la opereranno il giorno dopo. Nel frattempo Leo convoca gli altri e comunica la brutta notizia. “Questo deve essere il primo giorno di una nuova battaglia” gli dicono i suoi amici che brindano a lui e alla sua vittoria finale. “Cris non lo sa e non lo deve sapere per nessun motivo” ammonisce Leo.

Davide allora va “a trovare” Cris e le “racconta” la verità, ma lei ovviamente non lo sente né lo vede. A raggiungerla è invece il suo compagno Lorenzo, che ci ha provato nella prima puntata. La ragazza si sfoga ma poi decide di andare da Leo in ospedale; solo che lo trova a mensa con Nina mentre la accarezza: in realtà lui sta cercando di starle vicino perché Nina ha paura dell’operazione a cui si dovrà sottoporre. Ma Cris, ignara di tutto quello che sta succedendo, va via disperata.

leo-accarezza-nina-braccialetti-rossi-2-seconda-puntata-22-febbraio-2015

Intanto i genitori di Bea litigano: “Doveva tornare alle nove come dicevo io” dice la madre che “accusa” il marito.

Chicco viene convocata da una dottoressa che gli dice che la donna che ha firmato i documenti per il suo ricovero in realtà non è sua madre. Il ragazzo inizia a gridarle contro e la chiude dentro il suo ufficio.

Vale si accorge che la madre lo segue e l’affronta. “Voglio capire cosa ti sta succedendo” gli chiede la madre che subito dopo gli domanda: “Ma quei tuoi amici dell’ospedale”. E Vale mente: “Non lo vedi che il braccialetto me lo sono tolto? Quel gruppo era tutto finto, era tenuto insieme solo dalla paura di morire”. Vale è sempre più sfuggente e rifiuta anche di andare a prendere un gelato con la mamma.

Ecco una nuova protagonista: è la piccola Flaminia che non riesce a vedere.

flaminia-braccialetti-rossi-2-seconda-puntata

Chicco intanto fa finta di non saper parlare in italiano per evitare che i dottori facciano altre domande sulla sua situazione. A Leo invece dice di essere dispiaciuto; ma subito dopo fa una gaffe con la piccola Flaminia: “Ma che sei cieca?” le dice. “In effetti sì” le risponde la piccola con un enorme sorriso. “Puoi chiamarmi Flam”.

Leo nel frattempo non fa che pensare a Cris e Cris dal canto suo piange disperata. Leo poi va a trovare Nina che gli confida che stava pensando ai suoi genitori, ai quali però non ha detto niente della sua malattia. I due parlano della chemioterapia e degli effetti che potrebbe avere, come il fatto di non poter avere figli. Nina poi gli dice di aver capito che quando dice le bugie si tocca un occhio. “Sei la seconda persona che se n’è accorta” le dice Leo che subito pensa a Cris (la quale nel frattempo è a casa che si sta ingozzando con tutto quello che trova nel frigo: ha un attacco di bulimia).

leo-tocca-il-seno-a-nina-braccialetti-rossi-2

Leo poi le dice consiglia di dire addio alla parte del corpo che le toglieranno: “Io ho dato una festa per la mia gamba”. Poi l’atmosfera si riscalda: “Ti va di toccarmi il seno?” gli chiede Nina e Leo non se lo fa ripetere due volte. “Sei delicato” commenta lei e lui: “Ti puoi togliere anche la maglietta?”. L’ormone da diciottenne parla per Leo e Nina lo scaccia via per poi abbracciarlo. Nel frattempo Cris è a casa che vomita: sua sorella è preoccupata e le dice che la riporterà in ospedale.

Vale finalmente confessa alla madre di non aver mai fatto i controlli: anche per lui è arrivato il momento di tornare in ospedale. Vale si aggira tra i pazienti visibilmente scosso fino a quando non si “scontra” con Toni, il quale è convinto che l’amico sia arrivato per fare pace con Leo. “Non devo fare pace con nessuno, mi voglio dimenticare di questo posto” dice Vale.

Vale dice al medico del rigonfiamento che sente sotto al braccio ormai da dieci giorni.

Nina intanto va in sala operatoria per la mastectomia. Leo le regala una rosa fatta con un braccialetto rosso.

braccialetti-rossi-2-seconda-puntata-leo-ragala-rosa-a-nina

Rocco va da Bea alla quale porta le musiche del suo saggio di danza. Bea, “in piscina” sembra felice e inizia a danzare; lo stesso fa Rocco nella stanza d’ospedale.

Vale intanto viene ricoverato: la Lisandri dice che ha bisogno di fare degli altri accertamenti per capire cosa c’è che non va. La dottoressa gli dice che può sistemarsi in camera con Leo, ma Vale è fermo e deciso, con lui non ci vuole stare.

Nel frattempo sembrano esserci delle complicazioni durante l’operazione di Nina.

Anche Nicola accoglie Vale. “Leo lo sa che sei qui? Ma perché non vai a salutarlo?” gli chiede Nicola ma Vale non ha proprio intenzione di prendere l’argomento e lo liquida dicendogli di essere un po’ “nervoso”. Ma Nicola si sente male: ha un attacco di cuore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820