Amici 14, puntata 23 febbraio 2015: Giorgio e Klaudia incontrano le due coach

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 23 febbraio 2015: Giorgio e Klaudia incontrano le due coach

Amici 14, puntata 23 febbraio 2015: Giorgio e Klaudia incontrano le due coach

| lunedì 23 Febbraio 2015 - 13:39

Sabato scorso sono riusciti ad ottenere una maglia verde i ballerini Giorgio e Klaudia, entrambi contesi dalle due coach di quest’anno, Elisa ed Emma. A loro adesso il difficile compito di scegliere di quale team far parte: la Squadra Blu o la Squadra Bianca?

“Sto vivendo il mio sogno” commenta Klaudia nel confessionale.

Le due direttrici artistiche hanno fatto esibire anche Paola e Luca ma entrambe hanno voluto prendersi del tempo prima di decidere quale elemento inserire nella propria squadra.

Dopo la puntata i tre allievi che hanno ottenuto l’accesso al serale si ritrovano in sala relax. Giorgio si commuove pensando a quanto sono felici i suoi genitori. Klaudia invece si emoziona pensando al palco del serale.

Sia Giorgio che Klaudia incontrano singolarmente i direttori artistici per farsi un’idea.

“Vedo che hai molta fame e che ti impegni tantissimo per questo ti rispetto” dice Elisa a Klaudia. “Mi piacerebbe conoscere i tuoi gusti, bisognerebbe fare un gioco di squadra per valorizzarti al meglio” continua la coach Blu che le fa una serie di domande sul suo stile e sulle sue preferenze musicale. “Hai il giusto mix tra forza e sensualità, le donne moderne devono essere così” continua Elisa. “Mi ha trasmesso tanta dolcezza, mi ha fatto stare bene” dice Klaudia nel confessionale.

Giorgio poi incontra Emma. “Tu mi sembri uno che di strada sotto i piedi ne hai tanta” dice la cantante salentina con la quale il danzatore si apre: “Io vedo il bicchiere mezzo vuoto”. Emma lo tranquillizza e gli dice che anche se dovesse scegliere di andare nella squadra di Elisa non smetterebbe di stimarlo: “Fai la scelta a pelle, devi stare bene, noi siamo qui per aiutarvi”.

Poi Klaudia parla con Emma. “Dammi un consiglio per andare avanti” le chiede la ballerina. “Sono molto autocritica, non mi basto mai, penso sempre di non essere all’altezza. Da una parte è un sentimento che schiaccia, dall’altra mi fa venire voglia di dire ‘me lo merito’. Sii te stessa sempre, non mentire mai né a te stessa né al pubblico perché la gente vuole avverte la verità”.

klaudia-incontra-emma-amici-14-puntata-23-febbraio-2015

“Mi trovo bene con tutte e due non so cosa fare” ammette Klaudia parlando con Michele. La ballerina vuole prendersi tutto il tempo necessario per fare questa scelta.

Poi è il turno di Giorgio con Elisa. “Mi vergogno” ammette il ballerino in sala relax prima di andarla a trovare. “Elisa è la purezza proprio” dice Giorgio nel confessionale quasi con gli occhi a forma di cuore. “Vedevo Elisa come un pezzo di pane mentre sei a tavola a mangiare e io non mangio mai senza pane”. Una metafora convincente per capire lo stato d’animo del ballerino che sembra sciogliersi davanti alla cantante triestina.

Giorgio in sala relax confessa ai suoi compagni di trovarsi in seria difficoltà, non sa davvero quale decisione prendere: in entrambe intravede qualcosa del suo carattere.

Intanto i ragazzi che sono ancora in lizza per il serale si sfidano nella sfida a squadre: i capitani sono Silvia e Briga. Questa volta è al meglio dei tre: i giudici sono Carlo Di Francesco e Kledi. Briga si schiera e Silvia sceglie i The Kolors. Il punto lo prende il rapper.

comparata-simone-cristian-sfida-a-squadre

Si continua per il ballo: Kledi scegli la comparata Simone contro Cristian, quest’ultimo scelto da Briga. Per Kledi Simone era fuori tempo e in qualche momento ha avuto difficoltà con la partner, il punto va a Cristian.

Terza prova canto: Silvia si schiera mentre Briga decide di far cantare Davide. Il professore di canto assegna il punto a Silvia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820