Operazione ‘Medusa’, nove arresti nell’Ennese | Sgominata una rete di trafficanti di droga /FOTO

di Redazione

» Cronaca » Operazione ‘Medusa’, nove arresti nell’Ennese | Sgominata una rete di trafficanti di droga /FOTO

Operazione ‘Medusa’, nove arresti nell’Ennese | Sgominata una rete di trafficanti di droga /FOTO

| martedì 24 Febbraio 2015 - 11:23

Agenti della squadra mobile di Enna hanno arrestato nove persone durante una operazione, denominata “Medusa”, che ha permesso di smantellare una rete di fornitori, corrieri e spacciatori di marijuana e cocaina tra Enna, Piazza Armerina ed Agira. Una decima persona è attualmente irreperibile.

Gli arrestati sono Giuseppe Cuccia, Pietro Cuccia, Michele Angelo Fiscella, Angelo Lauceri, Fabio Noto, Massimo Procaccianti, Virginia Rocca, Gaetano Vincifori, Riccardo Giuseppe Zarbo.

> LE FOTO DEGLI ARRESTATI

Gli agenti hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Enna Luisa Maria Bruno, su richiesta del sostituto procuratore Francesco Augusto Rio, nei confronti degli indagati, ritenuti responsabili di acquisto, trasporto e detenzione al fine di vendita e di cessione di droga.

Le indagini sono cominciate nel 2013, quando gli investigatori hanno cominciato a controllare l’abitazione, nelle campagne di Piazza Armerina, di una coppia di coniugi incensurati, risultata essere il luogo prescelto per concludere le cessioni di droga ai clienti.

Secondo quanto accertato la coppia si riforniva nell’ambiente criminale di Agira. Altre persone che acquistavano la droga dai coniugi avrebbero gestito una autonoma rete di spaccio a Piazza Armerina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820