“Like – Storie di vita online”, al via lo spettacolo della Polizia e di Baci Perugina

di Redazione

» Cronaca » “Like – Storie di vita online”, al via lo spettacolo della Polizia e di Baci Perugina

“Like – Storie di vita online”, al via lo spettacolo della Polizia e di Baci Perugina

| mercoledì 25 Febbraio 2015 - 12:58

Rendere la Rete più sicura ed evitare i gravi episodi di cyber-bullismo: con questi obiettivi la Polizia di Stato scende in campo, insieme al marchio Baci Perugina, con la rappresentazione teatrale “Like – Storie di vita online”, che rientra nella campagna educativa itinerante “Una Vita da Social”.

Obiettivo dello spettacolo, in particolare, è prevenire episodi di cyberbullismo attraverso la responsabilizzazione all’uso della parola, ed evitare “i gravissimi episodi di cronaca culminati con il suicidio di alcuni adolescenti, ma anche tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto della rete”.

“Baci Perugina, da sempre icona del messaggio d’amore – spiega Manuela Kron, direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in Italia – è lieta di essere parte attiva all’interno della campagna per sostenere il proprio messaggio contro gli atti e le parole offensive che circolano in rete ma non solo”.

Il tour teatrale farà tappa a Cagliari, Milano, Perugia, Torino, Roma, Firenze, Palermo, Padova, Ravenna, Bari, e avrà inizio il 26 febbraio. Per l’occasione, Baci Perugina coinvolgerà tutti gli studenti facendoli diventare interpreti di frasi che contengano un messaggio d’amore, trasformandoli in cartigli virtuali. Tramite l’hashtag #unaparolaeunbacio da condividere su Twitter (@baciperugina) e Facebook (www.facebook.com/unavitadasocial), i ragazzi delle scuole potranno postare le loro frasi e condividerne contenuti.

“Dopo gli incontri di sensibilizzazione nelle scuole – conclude Antonio Apruzzese, direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni – sono aumentate in maniera esponenziale le segnalazioni e le denunce da parte di minori nei confronti di altri coetanei per soprusi subiti. Ciò a significare l’effetto prodotto nei ragazzi che hanno acquisito maggiore consapevolezza e coraggio nel rappresentare le proprie situazioni di disagio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820