Super Leverkusen, Atletico sconfitto 1-0. Arsenal in ginocchio, all’Emirates vince il Monaco (1-3)

di Redazione

» Sport » Super Leverkusen, Atletico sconfitto 1-0. Arsenal in ginocchio, all’Emirates vince il Monaco (1-3)

Super Leverkusen, Atletico sconfitto 1-0. Arsenal in ginocchio, all’Emirates vince il Monaco (1-3)

| mercoledì 25 Febbraio 2015 - 22:36

Risultati a sorpresa nell’ultima giornata di andata degli ottavi di finale di Champions League. Alla BayArena di Leverkusen sconfitta pesante e senza attenuanti per l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone.

Il Bayer vince e convince con il risultato di 1-0, frutto della splendida rete di Hakan Calhanoglu messa a segno al 57′ su assist di tacco di Karim Bellarabi. Al Calderon servirà un altro Atletico (Tiago, espulso, sarà indisponibile) per mettere in difficoltà i tedeschi di Schmidt.

Colpaccio esterno del Monaco all’Emirates Stadium contro l’Arsenal di Arsenen Wenger. I monegaschi hanno avuto la meglio sui padroni di casa con un secco 1-3, risultato ampiamente meritato nell’arco di tutti i 90′.

Nel primo tempo Geoffrey Kondogbia sblocca il risultato al 38′ su assist di João Moutinho con un bel tiro da fuori area. Il raddoppio arriva al 53′ con Dimitar Berbatov che calcia da centro area sfruttando al meglio il suggerimento in contropiede di Anthony Martial.

Nei minuti finale succede di tutto. Al 91′ Alex Oxlade-Chamberlain accorcia le distanze sugli sviluppi da calcio d’angolo, ma al 94′ arriva la mazzata di Yannick Ferreira-Carrasco che firma il pesantissimo 3-1 finale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820