The Voice 2015, gli ammessi alle Blind Audition, da Salerno a Boscaglia, i talenti accendono la gara

di Stefania Brusca

» TV » The Voice 2015, gli ammessi alle Blind Audition, da Salerno a Boscaglia, i talenti accendono la gara

The Voice 2015, gli ammessi alle Blind Audition, da Salerno a Boscaglia, i talenti accendono la gara

| mercoledì 25 Febbraio 2015 - 21:11

0.04 – Tra sette giorni una nuova puntata. La battaglia tra i coach alle Blind Audition è solo rimandata.

23.51 – Una vita sconvolta dalla perdita del padre quella di Giuseppe Boscaglia, che si è “salvato grazie alla musica”. Canta un pezzo di Pino Daniele “A me me piace ‘o blues”. Convince tutti i coach. Poker d’assi per lui. “Credo che anche Pino sarà molto contento”, dice Pelù. Alla fine sceglie J-Ax.

giuseppe boscaglia

23.43 – Canta da sempre Thomas Cheval, un ragazzo di origini francesi che perde la timidezza sul palco con “Mad World”. Un controllo veramente notevole della voce a soli 17 anni. Pelù sottolinea la scelta della maglietta non proprio azzeccata e questo forse fa pendere l’ago della bilancia verso Noemi “anch’ io sono schizzata”, dice la cantante.

23.39 – Tatiana Platon non sembra impressionare i giudici. Nessuno crede nella sua voce ma quando la vedono qualcuno si pente di non averla scelta.

23.27 – Vuole sfidare il palco delle Blind Alberto Slitti e si porta sul palco una videocamera per immortalare il momento. J-Ax è il primo a crederci. Si girano tutti tranne Pelù. Poi Ax insegue Noemi per farle un upskirt. Slitti sceglie il team Fach.

 

alberto slitti

23.20 – Adesso è la volta di Angelo Blianzuolo un infermiere nel reparto di dialisi di Bari un po’ particolare. Un’anima rock che molti dicono somigliare a Piero Pelù. Canta “Regina di Cuori” ma sembra un imitatore del leader dei Litfiba. Francesco Facchinetti vuole un pelo della barba per la prova del Dna. Pelù si alza e lo abbraccia ma è fuori dal programma.

23.13 – Il prossimo talento si esibisce da dietro una tenda per dare al pubblico la possibilità di provare la stessa esperienza “blind” dei coach. Dietro al feltro rosso c’è Nicol Manenti. J-Ax e Noemi si sono girati. Ma Nicol fa una scelta “di genere” ed entra nel team Noemi.

23.00 – Nathalie Coppola è nata ad Haiti ma vive a Roma. Canta un pezzo recente “All about the bass”. J-Ax la “vince” senza lottare.

22.52 Roberta Carrese ha un “Pensiero stupendo”, lo stesso dei quattro coach che si battono per averla nel proprio team. La “creatura della notte” vola tra le braccia del “Diablo” Pelù.

 

22.46 – Giulia Cristofalo è un medico in Sicilia che canta anche per i suoi pazienti: “Medico per vivere, musicista per non morire” è la frase che si farà imprimere sulla pelle. “Tra nuvole e lenzuola” dei Negramaro è un brano difficile. Non passa.

22.36 – Tocca a Chiara Iezzi che dopo la fine del duo “Paola e Chiara” ha scelto di rimettersi in gioco con “Thinking out loud”. Si girano J-Ax e i Facchinetti. Il rapper la conquista come negli anni Novanta .

22.28  – Nico Formigli  sembra la fotocopia di Tiziano Ferro e canta “La Fine” ma non la spunta. Troppo simile.

22.19 – Alessandra Salerno, palermitana, canta “Creep”. Un personaggio “strano” che non poteva scegliere brano migliore. J-ax si commuove. Si girano tutti i coach, ma lei sceglie Pelù.

alessandra-salerno-the-voice-of-italy-

22.16Roby Facchinetti “la cariatide del gruppo” (come lo ha ribattezzato Pelù) parla dell’incidente che ha avuto cadendo dal palco di “The Voice”. Un piccolo intervento e l’highlander della musica italiana è tornato sul palco.

22.10 – Clelia Granata vive di musica. “Un turbine di emozioni” l’ha portata sul palco a cantare “Diamond” di Rihanna. I Facchinetti hanno aspettato fino all’ultimo ma poi hanno premuto il pulsante magico. Clelia entra nel team Fach.

mariangela de santis

21.58 – Tocca a Mariangela De Santis che si rimette in gioco dopo i “no” che l’hanno fatta crescere. Canta “Ciao Amore, ciao” di Tenco e già ha conquistato due coach su quattro. Entra nel team Pelù.

 

21.47 – “La musica per me è come avere accanto la persona giusta per tutta la vita”, dice Raffaele Esposito, il prossimo aspirante concorrente. Al dito l’anello del nonno che non ha mai conosciuto. Canta “I won’t let you  go”.  Non è il genere che ama Pelù, l’unico che non si gira. Gli fanno cantare anche un pezzo di un suo brano inedito. Sembra la fotocopia dell’ “effetto Fragola” ad X Factor: tutti in delirio. Se lo aggiudica J-Ax che forse anche stavolta ha beccato il cavallo vincente.

21.43Vincenzo Sansone, 17 anni, bocciato. Forse “Tous les memes“, di Stromae non è il brano giusto.

fabio curto

21.33 – Fabio Curto porta sul palco “Take me to Church”. Poker di coach: tutti lo vogliono ma lo “vincono” i Facchinetti.

21.27 – Amelia canta “L’Amore non mi basta”. Convince subito Noemi, i Facchinetti sono in disaccordo: a Francesco non piace, ma alla fine vince papà, si girano. Troppo tardi però: finisce nel team Noemi.

21.23 – Stanno per partire quelle che si preannunciano come delle agguerrite Blind Audition. Per chi si apriranno le porte di The Voice?

roby facchinetti

21.16 –  Inizio d’effetto con “I love rock ‘n’ roll” cantato da tutti i coach. Bello il pezzo del brano scritto e interpretato da J-Ax.

21.15 – Riparte la terza stagione di “The Voice of Italy”  su Rai2. Confermati i coach J-Ax, vincitore della scorsa edizione con Suor Cristina, Noemi e Piero Pelù. Mentre la poltrona, occupata lo scorso anno da Raffaella Carrà, quest’anno si è stata trasformata in un divano due posti assegnato alla coppia Roby e Francesco Facchinetti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820