Zamparini è una furia con Ferrero: “È folle, lo denuncerò in federazione”

di Redazione

» Sport » Zamparini è una furia con Ferrero: “È folle, lo denuncerò in federazione”

Zamparini è una furia con Ferrero: “È folle, lo denuncerò in federazione”

| mercoledì 25 Febbraio 2015 - 13:51

Sta assumendo contorni a dir poco paradossali il botta e risposta tra il patron rosanero Maurizio Zamparini e quello della Samp Massimo Ferrero. Qualche giorno fa, il presidente del Palermo aveva accusato Ferrero di essersi intromesso nelle trattative per il rinnovo di Edgar Barreto: “È uno sciacalletto. L’ho chiamato e l’ho insultato – disse – perché non doveva intromettersi in una trattativa di rinnovo offrendo di più ad un mio giocatore. Non lo saluto più”.

Quindi la risposta dell’eccentrico numero uno dei doriani nel post derby: “Mi ha insultato, minacciato di morte, ora sta esagerando. Per aver detto filippino a Thohir, a me hanno dato tre mesi, ora intervenga la giustizia sportiva se c’è una giustizia perché l’ha fatta fuori dal vaso. Si fa pubblicità perché nominando Ferrero lo portano in televisione“.

“Basta offendere, io lo chiamai per Barreto e lui mi ha minacciato di morte – ha proseguito Ferrero – Si faccia un esame di coscienza e pensi a quanti giocatori ha portato via in modo poco elegante, io l’ho chiamato e gli ho detto di questa trattativa, ma io rispetto gli anziani ma deve stare tranquillo. Io vado d’accordo con tutti i presidenti non cattivi. A lui, ogni tanto, parte la testa”.

L’atto finale lo firma Zamparini, personaggio forse meno estroso, ma certamente tra i più fumantini della Serie A: “Ferrero è folle, non l’ho mai minacciato di morte. Ho i messaggi conservati, presenterò tutto in federazione e lo denuncerò – promette alla Gazzette dello Sport – io gli ho solo detto di non parlare con Barreto nel momento in cui stavo trattando il rinnovo. E gli ho scritto: ‘Bravo, ti aspetterò sulla riva del fiume’. Non era certo una minaccia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820