Bimbo venduto, gli indagati lo chiamavano “pacchetto”

di Redazione

» Cronaca » Bimbo venduto, gli indagati lo chiamavano “pacchetto”

Bimbo venduto, gli indagati lo chiamavano “pacchetto”

| giovedì 26 Febbraio 2015 - 15:28

Nelle intercettazioni telefoniche ascoltate dai carabinieri per bloccare la vendita del bimbo romeno di otto anni, i trafficanti chiamavano il piccolo ”pacchetto” o ”cosetto’‘ e discutevano dei termini dello scambio. Al telefono erano i fratelli Aldo e Franco Galati Rando, con diversi precedenti per altri reati e il loro contatto brindisino in Romania Vito Calianno, un uomo che vive di espedienti. Proprio quest’ultimo ha contattato la famiglia romena che era in gravi condizioni economiche e ha accettato di vendere il piccolo.

Il bimbo romeno era destinato alla coppia originaria di Castell’Umberto (Me) ma residente in Svizzera, dove gestivano attività alberghiere e night. Avevano già un figlio grande ma, non riuscendo ad avere un altro figlio e non volendo perdere tempo con l’adozione si sarebbero rivolti ai Galati.

I militari dell’Arma sono risaliti a loro ascoltando i Galati Rando per un’altra indagine su auto rubate. Quando hanno capito che il “pacchetto” non era un’auto rubata ma un bambino, i militari hanno seguito i loro movimenti e li hanno bloccati allo sbarco della nave a Messina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820