Egitto, quattro esplosioni simultanee al Cairo | Cresce la tensione in vista delle elezioni legislative

di Redazione

» Esteri » Egitto, quattro esplosioni simultanee al Cairo | Cresce la tensione in vista delle elezioni legislative

Egitto, quattro esplosioni simultanee al Cairo | Cresce la tensione in vista delle elezioni legislative

| giovedì 26 Febbraio 2015 - 09:25

Un operaio è stato ucciso e altri sei sono rimasti feriti in quattro esplosioni simultanee che si sono verificate nei distretti del Cairo di Mohandseen e Imbaba, a Giza in Egitto. È quanto riferiscono i media egiziani citando fonti paramediche e della sicurezza.

Le esplosioni hanno provocato dei danni nelle strade principali di Giza. La prima esplosione, che ha provocato le vittime, ha avuto luogo in un fast food. Le altre tre hanno colpito dei negozi di comunicazioni, demolendo le facciate, ma senza fare vittime. Gli artificieri sono sul posto per verificare la presenza di ulteriore esplosivo.

Secondo l’edizione online del quotidiano Al-Ahram, le autorità erano state avvertite della presenza di un pacco sospetto a Imbaba, ma l’ordigno è esploso prima che gli artificieri potessero arrivare sul posto.

Non c’è stata nessuna rivendicazione ufficiale degli attacchi, né è chiaro perché siano stati scelti obiettivi come i negozi di telefonia e la pizzeria, ma fonti del ministero dell’Interno hanno spiegato alla televisione al-Jazeera di aver innalzato il livello d’attenzione.

La situazione è da settimane più tesa del solito in Egitto. Il prossimo mese sono previste le elezioni legislative. Centinaia di civili e di ufficiali della sicurezza sono stati uccisi in diversi attentati messi in atto dopo la destituzione dell’ex presidente Mohammed Morsi nel luglio del 2013.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820