Esthechoc, il cioccolato diventa anche un anti-rughe

di Redazione

» Cucina » Cibo » Esthechoc, il cioccolato diventa anche un anti-rughe

Esthechoc, il cioccolato diventa anche un anti-rughe

| giovedì 26 Febbraio 2015 - 17:10

Non più soltanto un “lusso” alimentare, magari da usare in piccole dosi per evitare di ingrassare. Adesso si scopre che il cioccolato aiuta a contrastare l’invecchiamento della pelle: il delizioso anti-rughe, che si chiama Esthechoc, è stato messo a punto da un team di ricercatori dell’Università di Cambridge, e promette di ringiovanire la pelle grazie all’alto contenuto di antiossidanti.

Una barretta al giorno da 7,5 grammi di Esthechoc produce effetti visibili in sole tre settimane: con le sue 38 calorie, contiene la stessa quantità di antiossidanti di un filetto di salmone e la stessa quantità di polifenoli contenuti in 100 grammi di cioccolato fondente.

Per confermare i risultati, i ricercatori hanno condotto dei test su 3mila volontari di età compresa tra i 50 e i 60 anni, notando un evidente miglioramento della pelle dei soggetti, la quale, come sottolineano gli stessi esperti, “è tornata apparentemente alle condizioni visibili sul volto di un ventenne”.

“Utilizziamo gli stessi antiossidanti che permettono ai pesci rossi e ai fenicotteri di mantenere la propria colorazione – ha spiegato Ivan Petyaev, il capo dei ricercatori – Abbiamo effettuato test su volontari tra i 50 e i 60 anni e abbiamo constatato che la fisiologia della pelle era migliorata fino a raggiungere il livello che è di solito proprio di pazienti tra i 20 e i 30 anni. I consumatori hanno notato un miglioramento notevole nella qualità della propria pelle. Contenendo solo 38 Kcal a barretta, è indicata anche per chi soffre di diabete”.

Esthechoc sarà disponibile dal mese prossimo, ma solo in confezioni studiate per un trattamento di tre settimane, probabilmente a un prezzo non proprio accessibile.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820