Feyenoord-Roma, ancora tensioni | Arrestato un tifoso romanista, 83 fermi

di Redazione

» Cronaca » Feyenoord-Roma, ancora tensioni | Arrestato un tifoso romanista, 83 fermi

Feyenoord-Roma, ancora tensioni | Arrestato un tifoso romanista, 83 fermi

| giovedì 26 Febbraio 2015 - 18:21

Alta tensione a Rotterdam. La polizia olandese ha fermato 83 tifosi della Roma, di fronte allo stadio De Kuip. Uno è stato arrestato per aver cercato di sottrarsi ai controlli. Dopo i disordini dell’andata allerta massima per la presenza dei tifosi giallorossi arrivati nella città olandese per assistere alla partita di Europa League Feyenoord-Roma.

Secondo fonti della polizia italiana presenti a Rotterdam, gli inquirenti olandesi avrebbero deciso di trattenere i tifosi fino all’apertura dei cancelli dello stadio per evitare che possano entrare in contatto con gruppi di hooligan del Feyenoord. Le autorità di Rotterdam hanno detto ai funzionari della digos di aver trovato nei bagagli dei fermati alcuni guanti con le nocche metalliche e pochi tubi di plastica di quelli che usano gli idraulici.

La magistratura di Rotterdam, intanto ha depositato una prima richiesta di rogatoria per l’acquisizione degli atti relativi ai 35 arresti effettuati a Roma e delle indagini della digos  con l’intenzione di procedere per le violenze dei tifosi del Feyenoord nella Capitale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820