Tensioni a Roma per il sit in della Lega/VD | Contro-corteo organizzato per sabato pomeriggio

di Redazione

» News » Tensioni a Roma per il sit in della Lega/VD | Contro-corteo organizzato per sabato pomeriggio

Tensioni a Roma per il sit in della Lega/VD | Contro-corteo organizzato per sabato pomeriggio

| venerdì 27 Febbraio 2015 - 15:05

Cresce la tensione a Roma, alla vigilia della manifestazione “Renzi a casa” organizzata per sabato 28 febbraio alle 15, dalla Lega Nord, con CasaPound in piazza del Popolo. Questa mattina, decine di attivisti dei movimenti di lotta per la casa hanno occupato le navate della basilica di Santa Maria del Popolo e hanno raggiunto la cupola srotolando gli striscioni con su scritto “Mai con Salvini, mai con Renzi, respingiamoli“. Nel frattempo un altro gruppo provava a raggiungere la piazza partendo da Piazza di Spagna.

L’intervento delle forze dell’ordine, riferiscono i movimenti, “e’ stato immediato e molto violento. Le persone sedute per terra, sono state trascinate fuori dalla basilica e si contano diversi feriti, portati via con le autoambulanze”. In due sarebbero stati bloccati dai carabinieri e un terzo dalla polizia. La chiesa è stata liberata e l’area attorno è presidiata dalle forze dell’ordine. Le porte d’accesso alla basilica sono chiuse.

I movimenti hanno manifestato l’intenzione di “impedire materialmente il comizio della Lega Nord e di Casapound previsto per il 28 febbraio in piazza del Popolo“. I centri sociali in concomitanza con la manifestazione della Lega, sfileranno da piazza Vittorio a piazza Sant’Andrea della Valle, a pochi passi da piazza Navona. Al corteo hanno dato il loro sostegno artisti come i 99 Posse, Elio Germano, il fumettista Zerocalcare, Moni Ovadia,  Erri De Luca ed Ascanio Celestini.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820