Amici 14: Giorgio e Luca nella squadra Blu; Klaudia e Valentina nella squadra Bianca

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: Giorgio e Luca nella squadra Blu; Klaudia e Valentina nella squadra Bianca

Amici 14: Giorgio e Luca nella squadra Blu; Klaudia e Valentina nella squadra Bianca

| sabato 28 Febbraio 2015 - 13:59

Con il serale sempre più alle porte cominciano a delinearsi le squadre: già su internet sono circolare le prime indiscrezioni e sui social network sono apparse le prime foto con gli allievi che indossano la felpa bianca e la felpa blu.

La puntata inizia con un ospite importante: dopo il secondo posto a Sanremo, Nek arriva ad Amici e canta “Fatti avanti amore“.

amici-14-puntata-sabato-28-febbraio-2015-nek

Continua la formazione delle squadra: i posti rimasti per il serale solo nove perché ci sono tre maglie verdi, ovvero quelle di Giorgio, Klaudia e Luca. Prima di far entrare le due direttrici artistiche, Maria De Filippi ricorda le tre modalità di quest’anno per essere ammessi al serale.

Simone ha chiesto di poter fare la sfida a tre contro Michele, Shaila e Mattia. In caso di vittoria Simone propone l’eliminazione di Michele. A giudicare la sfida è il coreografo Luciano Cannito, anche ex docente di Amici.

amici-14-puntata-sabato-28-febbraio-2015-simone-batte-shaila

Simone per prima sceglie di sfidare Shaila. “Shaila ha fatto un’esibizione corretta ma l’uso dello spazio non era eccellente, qualche imperfezione all’inizio, mentre l’esibizione di Simone è stata impeccabile” dice Cannito.

amici-14-puntata-sabato-28-febbraio-2015-michele-batte-simone-nella-sfida-a-te

La seconda sfida è contro Michele. “Siete due danzatori diversi, da parte di Michele mi è arrivata più energia, Michele mi ha convinto“. Michele batte Simone e frena la sua possibilità di accedere al serale. Garrison sorride, mentre Simone dice di essere comunque contento: “Me la sono giocata bene e ho dato la possibilità agli altri di giocarsela al meglio delle loro possibilità”.

Maria poi fa entrare le due direttori artistici: Emma, per la squadra Bianca ed Elisa, per la squadra Blu.

amici-14-puntata-sabato-28-febbraio-2015-emma-ed-elisa

Maria De Filippi chiama Giorgio: dopo un filmato che riassume i momenti in cui le due coach lo hanno conosciuto, il ballerino è invitato a ballare. Dopo la sua esibizione Giorgio fa il nome di Elisa. Elisa è contentissima ed Emma ribadisce quello che aveva detto a Giorgio in precedenza, ovvero che la stima nei suoi confronti rimane immutata.

amici-14-puntata-28-febbraio-2015-giorgio-sceglie-la-squadra-blu

Nel frattempo le due coach raccontano quello che hanno scoperto: “Secondo le nostre madri noi dovremmo essere l’altra” dice Emma e lo stesso fa di rimando Elisa, “rimproverata” a sua volta per il suo comportamento durante la trasmissione.

Ma si va avanti. Elisa ha assegnato a Luca un brano e la De Filippi lo invita a cantare. La coach della squadra Blu dice che lo vorrebbe nella sua squadra; Emma gli fa i complimenti ma gli dice anche che a suo avviso “in questo momento ha più bisogno di Elisa”. Luca entra a far parte della squadra blu. 

Poi è il turno di Klaudia che si esibisce in un passo a due latino con il vincitore della categoria ballo dell’anno scorso, Vincenzo. Come nel caso di Giorgio, anche per la ballerina Maria De Filippi manda un filmato che riassume l’incontro con le due direttrici artistiche. Dopo Klaudia fa il nome di Emma: la ballerina entra a far parte della squadra Bianca. 

amici-14-puntata-sabato-28-febbraio-2014-klaudia-squadra-bianca

Emma poi chiede di ascoltare i The Kolors. La band esegue cinque pezzi: il pubblico, gli allievi e anche i professori si scatenano con i pezzi del gruppo guidato da Stash; mentre le due coach ballano e cantano.

amici-14-garrison-e-sarcina-che-ballano

“Io me li prenderei volentieri” dice Emma. “Dire che li vorrei è riduttivo, li vorre-issimo” dice Elisa. I The Kolors sono ufficialmente al serale, spetterà a loro poi decidere a quale squadra unirsi. I posti adesso si riducono ad otto.

Ma le audizioni continuano. Emma vuole vedere Cristian che balla “Mai e per sempre”. “Io penso che lui possa essere più intenso che il suo potenziale possa ancora uscire, lo lascio con queste parole” dice Elisa. Con queste parole, il ballerino ritorna al banco: “Farò tesoro del consiglio durante la preparazione della settimana” dice il Cristian, ancora emozionato dopo la sua esibizione (è stato lui a chiedere a Kledi di ballare una coreografia che potesse esprimere i suoi sentimenti dopo tutto quello che è successo con Virginia, ndr).

Poi Emma chiede di vedere Valentina alla quale fa cantare il suo inedito “In ogni cosa”. Elisa le chiede di cantare “Stay” e poi Emma le dice di fare una canzone a sua scelta a cappella. Subito dopo la cantante salentina le chiede di andare in squadra con lei. Per Elisa, Valentina “è una forza della natura” ma poi aggiunge: “Sento che Emma ti lascerà più libera ed è più giusto così”. Valentina si aggiudica il serale ed entra a far parte della squadra dei Bianchi.

amici-14-puntata-28-febbraio-2015-valentina-squadra-bianca

La scorsa settimana Mattia ha vinto la sfida a squadre quindi adesso è davanti all’intera commissione per capire se ottiene l’unanimità che gli garantirebbe l’accesso diretto al serale. Per Rudy il semaforo è verde; la De Michele prima di esprimersi vuole fargli qualche domanda di tecnica. Grazia gli dice che ottiene un sei meno e quindi è verde; Carlo Di Francesco gli dice pure sì. Francesco Sarcina invece torna sulla sua sincerità: “Non capisco se urli davvero un bisogno di amore, o se è solo una recita; non riesco a capire se sei un vero artista, se scrivi per una reale esigenza oppure no. Vorrei prendermi del tempo ancora”. Per Sarcina il semaforo è rosso.

amici-14-mattia-non-arriva-al-serale

Emma ed Elisa poi lo fanno cantare. Maria De Filippi chiede a Emma se le piace e lei dice di sì ma vuole ancora prendersi del tempo per prendere una decisone. Elisa dice che non gli sembra un “rapper” ma qualcosa di più. “Sei evocativo, mi piace il tuo lavoro, si sente che stai lavorando e stai crescendo molto” dice il coach dei Blu, ma alla fine anche lei si prende del tempo prima di dare una risposta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820