Madre e figlia partoriscono lo stesso giorno: doppio “lieto evento” al Gaslini di Genova

di Redazione

» Cronaca » Madre e figlia partoriscono lo stesso giorno: doppio “lieto evento” al Gaslini di Genova

Madre e figlia partoriscono lo stesso giorno: doppio “lieto evento” al Gaslini di Genova

| domenica 01 Marzo 2015 - 10:34

Madre e figlia, mamme nello stesso giorno. Un’esperienza che legherà ancora di più Lucia e Lisset, 39 e 21 anni, madre e figlia, appunto, che hanno partorito all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

Una bimba, Nathaly, per Lucia, diventata in un giorno soltanto mamma e nonna, e un bimbo, Stefano, per la giovane Lisset che in un colpo solo ha un figlio e una nuova sorella. Entrambe hanno partorito con il cesareo; per prima è venuta alla luce Nathaly, pochi minuti prima di mezzogiorno, poi Stefano, un po’ prima delle 19. Adesso sembrano due gemellini, vestiti con le stesse tutine e con scarpine uguali, in braccio alle loro mamme, accudite da Cristian Andrade, padre di Nathaly e da Jonathan, papà del piccolo Stefano.

“È una cosa meravigliosa – ha detto Lisset al Secolo XIX, il quotidiano di Genova- e vivere questa esperienza insieme con mia mamma è stato bellissimo. Oggi abbiamo allattato i nostri bimbi, una accanto all’altra”.

Lucia e Lisset sono ecuadoriane. Lucia è arrivata a Genova una quindicina di anni fa e lavora come badante. In Liguria vive anche Marugia, 67 anni, madre di Lucia e nonna di Lisset che ora si gode nipoti e pronipote. “Io di figli ne ho avuti sette, il primo quando era appena adolescente. Li amo tutti. E non mi sono mai pentita nemmeno per un attimo di aver dato loro la vita”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820