Primarie Pd, in Campania vince De Luca | Nelle Marche la spunta Ceriscioli

di Redazione

» Campania » Primarie Pd, in Campania vince De Luca | Nelle Marche la spunta Ceriscioli

Primarie Pd, in Campania vince De Luca | Nelle Marche la spunta Ceriscioli

| lunedì 02 Marzo 2015 - 07:31

Vincenzo De Luca, sindaco decaduto di Salerno, ha vinto le primarie del centrosinistra e correrà per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Campania. Il dato ufficiale non c’è ancora ma i dati delle proiezioni definitive parlano chiaro: De Luca ha raccolto il 52% dei consensi davanti ad Andrea Cozzolino (Pd), fermo al 44%, e al socialista Marco Di Lello (4%).

“E’ stata una sfida eroica, sarà una rivoluzione democratica. È stato un voto libero. Si apre una fase di unità e concretezza dei programmi. Non sarà una passeggiata, ma sono fiducioso”. Questo il commento di De Luca.

De Luca ha sbaragliato gli avversari nella provincia di Salerno  e in quelle di Avellino e Caserta. Andrea Cozzolino ha avuto la meglio a Napoli e provincia e nella provincia di Benevento. Le elezioni regionali  potrebbero svolgersi il 10 maggio.

E nelle Marche si è affermato l’ex sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, battendo con il 52,53% dei consensi l’assessore regionale al Bilancio Pietro Marcolini, come lui del Pd, che si è attestato al 46,11%. “Ha vinto il cambiamento” il primo commento di Ceriscioli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820