Braccialetti rossi 2, Vale e Nina si baciano. Il gruppo parte: Leo deciderà di farsi curare?

di Rosy Buttafuoco

» TV » Braccialetti rossi 2, Vale e Nina si baciano. Il gruppo parte: Leo deciderà di farsi curare?

Braccialetti rossi 2, Vale e Nina si baciano. Il gruppo parte: Leo deciderà di farsi curare?

| domenica 08 Marzo 2015 - 21:20

La quarta puntata inizia con la disperazione di Cris, tornata in ospedale non perché sta davvero di nuovo male ma per stare vicina a Leo, che l’ha lasciata ma senza dirle la verità, ovvero che gli hanno diagnosticato un altro cancro. Leo nel frattempo si è avvicinato a Nina, con la quale si è scambiato anche un bacio, ma i suoi sentimenti per Cris continuano a essere molto forti.

Cris piange tutte le sue lacrime e capisce che vuole abbandonare l’ospedale: dato che dalla porta non riesce a uscire, sceglie di farlo dalla finestra ma cade e finisce al suolo.

Leo intanto al parcheggio sale sulla macchina che gli ha lasciato in eredità Nicola quando Toni lo raggiunge e gli dice che stanno portando Cris in chirurgia, trovata “svenuta” sotto la sua finestra. È viva ma non risponde alle sollecitazioni.

cris-cade-dalla-finestra

Olga dice a Leo che ha trovato un biglietto con scritto: “Non ce la faccio a rimanere” e gli racconta quanto Cris fosse disperata dopo che lui l’ha lasciata.

leo-preoccupato-per-cris

Anche per Cris è arrivato il momento “piscina”: in questa specie di limbo incontra Beatrice. “Questa è la piscina di Rocco?” chiede Cris. “Sì, è dove stava lui” le risponde Beatrice. “Lui viene tutti i giorni nella mia stanza e mi parla. Mi aiuta tantissimo”.

ce

Intanto in sala operatoria, i medici riescono a salvare Cris ma la ragazza non è fuori pericolo. “Non voglio che mi riportino indietro, non sono felice” dice Cris a Bea.

In ospedale arriva anche Lilia, la compagna del padre di Davide: ha perso molto sangue e si preoccupa per la bambina.

nina-consola-cris

Leo nel frattempo parla con Nina, le racconta che ha detto a Cris una bugia: “Le ho detto che noi due stiamo insieme per farla allontanare da me” le dice. Nina lo consola e gli dice che andrà tutto bene.

lilia-davide-e-toni

Davide chiede a Toni di assistere Lilia che dopo un po’ sta meglio e la dottoressa le dice che non avrà più bisogno di un parto cesareo.

Nel frattempo la situazione di Cris si fa critica. I medici dicono che ha bisogno di “stimoli” per reagire. La sorella vorrebbe entrare a parlarci ma Lorenzo dice che forse sarebbe meglio lasciare che sia Leo a vederla. “Ti prego non morire” gli dice Leo. “Cris io ho bisogno di te, di stare con te, di vederti ridere, non sono il principe azzurro però ti amo. Non me lo perdonerei mai è stata colpa mia ma non posso dirti come stanno le cose perché ho paura che sarebbe peggio”. Cris lo ascolta ma finisce dentro la piscina: i medici le praticano il massaggio cardiaco.

allegra

Lilia dà alla luce la sua bambina, Allegra, e finalmente Cris si sveglia. Prima di andare/tornare Bea le dice: “Puoi dire a Rocco e agli altri che anche io voglio un braccialetto rosso?”.

L’indomani Cris ritorna nella sua stanza da sveglia, ma il medico impedisce a Leo di parlarle nonostante le sue insistenze. Nina chiede a Vale notizie di Cris: “Quei due si amano alla follia perché non li fanno stare insieme?” gli domanda Nina. “Quei due stanno facendo un casino su un equivoco, devi andare a parlare con lei”. Vale poi le dice un “grazie” pieno di significato e sincero: Nina ha capito che per il bene di tutti deve mettersi da parte.

vale-parla-con-cris

Vale allora dice a Cris che Leo ha di nuovo il tumore, questa volta alla testa e le racconta tutte le bugie che le ha detto per non farla soffrire. La ragazza si decide quindi ad andare da Leo: i due si baciano tra le lacrime, dicendosi quanto si amano e promettendosi di non lasciarsi più.

leo-e-cris-si-baciano-di-nuovo

Buone notizie per Vale: il tumore che gli avevano trovato era benigno. Ancora pochi giorni e poi potrà lasciare l’ospedale. Vale festeggia con tutti gli altri: “Sto bene ma prometto che non faccio più come l’altra volta, questa volta non vi mollo!”.

Cris nel frattempo dà a Bea un braccialetto rosso. Rocco è sempre nella sua stanza e le sta vicino mentre Chicco ancora preferisce guardare da fuori.

anche-bea-braccialetto-rosso

I ragazzi intanto pensano alla festa da organizzare per i 18 anni di Leo. Vale invita Nina, mentre Leo ovviamente chiede a Cris di accompagnarlo: i due non smettono più di baciarsi.

 leo-e-cris-bacio-di-nuovo-insieme

Mentre tutti sono impegnati in festeggiamenti arrivano i risultati della risonanza di Leo.

Cris si decide a parlare con Nina e le due si chiariscono. Anche Leo adesso ne scherza su con la sua fidanzata: “Sì carina, perché ci avevo fatto un pensierino…”. Nel frattempo però Leo vede il dottore Alfredi allontanarsi con la Lisandri e capisce che stanno parlando di lui, così si decide a seguirli.

“Niente di buono” gli dicono i medici. “Speravamo che il tumore fosse meno aggressivo”.

per-leo-niente-di-buono

“Quante possibilità ho di sopravvivere?” chiede Leo ai due dottori. “Vuoi un numero esatto? 8%” gli dice Alfredi che aggiunge: “Tutto dipende però da come reagisci alle cure…”.

Leo chiede più volte se ha sentito bene prima di uscire disperato dalla stanza.

Intanto Chicco, Flaminia e Rocco si decidono ad andare da Bea. Chicco riesce a entrare nella stanza della ragazza ma non a chiederle scusa. Rimasto solo Rocco, si accorge che Bea ha mosso un dito.

Leo poi parla con la Lisandri: “Voglio arrendermi, mi sento solo, mi sento il campione delle disgrazie” dice alla dottoressa. “Me ne voglio andare, ormai sono maggiorenne”. “Se non ti curi muori” gli dice la Lisandri. “Non voglio morire qui” le dice il ragazzo. “Meglio morire in una spiaggia davanti al mare che in un letto d’ospedale”.

leo-e-la-lisandri

La Lisandri gli ricorda quante persone gli vogliono bene: “E poi come farei io senza il mio Leo?” gli chiede. “Non mi dica che anche lei si è innamorata di me” scherza lei tra le lacrime. I due si abbracciano.

Intanto i medici non credono a Rocco che ha visto Bea mentre ha mosso un dito. Alfredi e la Lisandri decidono di operarla perché non vedono dei miglioramenti. L’operazione è molto pericolosa.

Leo è sempre più intenzionato a lasciare l’ospedale e si fa prestare dei soldi. Cris lo raggiunge, gli dice che domani la dimettono e poi lo porta sul tetto. Tra i due la situazione si fa sempre più calda, lei gli dice che vuole andare a vivere con lui e dormire con lui, vorrebbero scambiarsi più di qualche semplice bacio quando l’infermiere Ulisse li interrompe.

cris-e-leo-sul-tetto

Vale e Nina nel frattempo fanno amicizia. Mentre parlano Toni l’avvisa che deve fare la chemioterapia: per lei è la prima volta. Nina chiede a Vale quanto la chemioterapia faccia star male e lui le risponde che sarebbe meglio aver qualcuno accanto per affrontarla. Nina dice che con lei non c’è nessuno, nessuno della sua famiglia. Vale si propone per starle vicino: “Io mi preoccupo”.

Per Flan invece è arrivato il momento dell’operazione agli occhi.

Mentre Nina sta facendo la chemio sente Alfredi e la Lisandri che parlano di Leo, delle sue minime possibilità di sopravvivere e della sua decisione di non volersi curare. Quando Nina si sveglia trova Leo accanto al suo letto e gli dice che sa tutto.

leo-e-nina

“Non voglio morire guardando il soffitto di un ospedale” le racconta Leo. “Domani vado all’isola di Nicola, glielo avevo promesso. Promettimi che non lo dici a nessuno, ci starebbero tutti male”.

Mentre i due si abbracciano arriva Vale: lui esce domani dall’ospedale. Nina inizia a sentirsi male e vomita, e i due ragazzi le stanno vicino.

Tornata nella sua stanza Nina si sveglia e trova Vale. A lui racconta del viaggio che vuole fare Leo, senza dirgli davvero le sue intenzioni: “Io credo che tu dovresti andare con lui, e che dovresti portare anche tutti gli altri”. “Sei proprio innamorata di Leo” le dice Vale, ma Nina nega tutto.

Vale prima di lasciare l’ospedale regala un pc a Nina e lei lo ringrazia con un bacio sulla guancia. “Ci conosciamo da poco ma quando ti vedo e quando ti parlo mi sento bene e mi mancherai tanto” le dice Vale. “Anche tu mi mancherai molto” gli risponde Nina che gli dà un timido bacio sulle labbra. 

vale-e-nina-si-baciano

Leo firma le sue dimissioni e Alfredi gli consegna la sua cartella clinica dicendogli che potrà tornare quando vuole: “Qualunque cosa accada non smettere di lottare mai” gli dice il medico.

Leo lascia l’ospedale ma trova i suoi amici sulle scale: “Se uno vuole fare una cosa da solo non la può fare?” chiede il leader del gruppo. Rocco gli dice che preferisce rimanere vicino a Bea perché la operano e che quindi non partirà con loro. “Tanto tra una settimana siamo qui” dice Vale anche se Leo non sembra convinto. Come si parte? Ma con il pulmino di Nicola che Toni riesce a far partire.

Flaminia nel frattempo sta bene, l’operazione è riuscita: fra un paio di giorni le toglieranno le bende e allora ci sarà solo da sperare.

La Lisandri parlando con Alfredi dice di essere contenta che Leo non sia solo a partire: spera che in questo modo possa trovare di nuovo la voglia di vivere e di lottare. Presa la canoa di Nicola non resta altro che mettersi in viaggio.

i-braccialetti-partono

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820