Fabio Fognini crolla contro Nedovyesov | L’Italia eliminata dalla Coppa Davis

di Redazione

» Sport » Fabio Fognini crolla contro Nedovyesov | L’Italia eliminata dalla Coppa Davis

Fabio Fognini crolla contro Nedovyesov | L’Italia eliminata dalla Coppa Davis

| domenica 08 Marzo 2015 - 15:45

Eliminazione amarissima per l’Italia in Coppa Davis. Fabio Fognini si arrende ad Aleksandr Nedovyesov nel match decisivo per l’accesso ai quarti di finale. Incontro lunghissimo (3h e 41′), combattuto e segnato da alcuni errori evitabilissimi del tennista azzurro che nel finale esaurisce energie fisiche e mentali.

Portentoso il servizio dell’avversario, 28enne ucraino naturalizzato kazako, testimoniato dai 17 ace collezionati nel match. Il primo set si decide al tie break: 7-6 (7-5). Poi Fognini riesce a prendere le contromisure acciuffando il pari con un incoraggiante 3-6.

Nel terzo set “mad” Fabio riesce anche a firmare il sorpasso sfruttando gli errori a ripetizione del kazako che portano al 4-6. A questo punto il crollo, le energie (mentali e fisiche) abbandonano Fognini che subisce il 6-3 del padrone di casa.

È il segnale evidente di un finale drammatico. L’azzurro parte male subito male, va sotto 2-0 e molla lentamente sino al 7-5 finale che butta fuori l’Italia dalla competizione e regala al Kazakistan una qualificazione, è inutile nasconderlo, assolutamente insperata alla vigilia. Kazakistan-Italia: 3-2.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820