Agrigento, ipotesi di accordo tra Fi e Pd | Una coalizione per eleggere il nuovo sindaco

di Redazione

» Cronaca » Agrigento, ipotesi di accordo tra Fi e Pd | Una coalizione per eleggere il nuovo sindaco

Agrigento, ipotesi di accordo tra Fi e Pd | Una coalizione per eleggere il nuovo sindaco

| lunedì 09 Marzo 2015 - 19:03

Pd e Forza Italia saranno insieme ad Agrigento per le primarie in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. Un’inedita alleanza per la scelta del nuovo sindaco che potrebbe anticipare una clamorosa ipotesi di accordo a livello nazionale. Un “laboratorio politico” che parte dalla Sicilia sancito in un vertice tra Governatore Rosario Crocetta; il vicesegretario regionale di Fi, Riccardo Gallo, ritenuto fedelissimo di Dell’Utri; il segretario provinciale del Pd, Peppe Zambito; gli ex assessori Mariella Lo Bello e Nelli Scilabra, suggellato da Angelo Capodicasa, ex presidente della Regione e uno dei leader del partito democratico in Sicilia.

La coalizione si dovrebbe chiamare “Agrigento 2020”, e dovrebbe essere composta da Pd, Sicilia Democratica, Megafono, Pdr, Voce Siciliana e Forze Italia. LUdc, invece, correrà autonomamente con un suo candidato: Calogero Firetto, attuale sindaco di Porto Empedocle.

In corsa per le primarie ci sono l’imprenditore Silvio Alessi, presidente della squadra di calcio dell’Akragas, vicino al leader del Pdr Michele Cimino e a “Patto per il territorio”; Peppinello Vita, anche lui imprenditore e fratello di Maria Pia Vita, ex presidente del consiglio comunale, espressione di An; Epifanio Bellini, segretario del circolo “Berlinguer” del Pd e Piero Marchetta, commercialista ed ex Mpa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820