Conte si prende la terza Panchina d’Oro: “È un onore. La Juve? Con me avrebbe 20 punti in più”

di Redazione

» Sport » Conte si prende la terza Panchina d’Oro: “È un onore. La Juve? Con me avrebbe 20 punti in più”

Conte si prende la terza Panchina d’Oro: “È un onore. La Juve? Con me avrebbe 20 punti in più”

| lunedì 09 Marzo 2015 - 16:13

Altra grande soddisfazione per il c.t. della Nazionale azzurra Antonio Conte. L’ex tecnico della Juventus ha vinto la sua terza Panchina d’Oro, riconoscimento che lo premia come miglior allenatore della stagione 2013/2014.  Un tris riuscito in precedenza solo ad un altro juventino, Fabio Capello: “Grazie perché è la terza volta che ricevo questo premio molto ambito. È un piacere riceverlo dai colleghi. La nostra scuola di tecnici è fra le migliori in assoluto”.

“Ringrazio il mio staff che oggi è qui al completo – prosegue il tecnico pugliese – dietro i risultati di un allenatore ci deve essere un grande staff. Sono molto emozionato. Il campionato? Mi attendevo un torneo più combattuto. Se questa Juve avesse la cattiveria della mia Juve avrebbe almeno20 punti in più di vantaggio. La Juventus sta comunque meritando questo primato, ha qualcosa di più rispetto agli altri”.

Infine un pensiero anche al Parma e alla sua crisi senza fine: “Non si doveva arrivare a tanto, mi auguro che di questa disgrazia si possa fare tesoro”. Sul secondo gradino del podio, con la panchina d’Argento, sale il tecnico dell’Empoli Maurizio Sarri: “Devo ringraziare i miei giocatori perché senza di loro noi allenatori non vinceremo niente. Per me che vengo dai dilettanti essere premiato dai migliori allenatori che ci sono d’Italia è un grande riconoscimento”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820