Aggiornato alle: 22:12

Isola dei Famosi 10: Rachida è stata eliminata, Rocco si spoglia, ma non dietro il paravento…

di Rosy Buttafuoco

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi 10: Rachida è stata eliminata, Rocco si spoglia, ma non dietro il paravento…

Isola dei Famosi 10: Rachida è stata eliminata, Rocco si spoglia, ma non dietro il paravento…

| lunedì 09 Marzo 2015 - 21:11
Isola dei Famosi 10: Rachida è stata eliminata, Rocco si spoglia, ma non dietro il paravento…

Tutti pazzi per Rocco: sbarcato sulla nuova Playa Desnuda si spoglia prima ancora di capire che doveva farlo dietro il paravento. Grande prontezza di spirito della regia che stacca l’inquadratura giusto in tempo, ma in studio Mara Venier e Alfonso Signorini gradiscono in modo particolare. Ecco cosa è successo durante la sesta puntata.

00.37Brice in quanto leader decide di nominare Valerio Scanu.

00.23 – Arriva in studio Pierluigi Diaco che racconta di aver sognato in Honduras il padre, scomparso quando lui aveva solo 5 anni.

00.01 – Iniziano le nomination:

  • Alex Belli nomina Cristina
  • Le Donatella nominano Cristina
  • Cristina fa il nome di Alex
  • Andrea nomina Alex
  • Cecilia nomina Alex
  • Valerio fa il nome di Alex

Alla sua prima settimana non da leader, Alex Belli viene nominato dal gruppo.

23.56 – Rachida decide di non spogliarsi, appellandosi alla sua religione, e abbandona definitivamente il programma.

23.43 – Brice deve guadagnarsi l’immunità sfidando il leader della settimana nella prova del fuoco. Brice vince la prova, si guadagna l’immunità e la collana del leader che gli consente di ottenere l’accesso alla semifinale.

23.35 – Rachida arriva alla nuova Playa Desnuda. “Non umiliarti per così poco” gli dice la figlia che scatena una discussione in studio.

23.27 – In Palapa fa il suo ingresso Brice Martinet.

23.25 – Mara Venier chiede a Rocco di uscire dal paravento e lui non se lo fa ripetere due volte… Alessia Marcuzzi suda freddo e lo prega di tornare dietro il paravento dato che siamo in prima serata… Rocco poi dice che non ha intenzione di coprirsi.

23.17 – Rocco sbarca alla nuova Plata Desnuda: Siffredi si spoglia immediatamente senza che Alessia gli spiegasse nulla e soprattuto senza andare dietro il paravento. Grande prontezza di spirito da parte della regia che ha staccato l’inquadratura giusto in tempo. E l’ironia su Twitter è immediata.

23.01 – Prova ricompensa: Alex Belli non partecipa in quanto leader della settimana. La vincitrice è Cristina Buccino. Per ricompensa ci sono dei panini ma uno dei concorrenti non mangerà: ad effetto domino, a partire da Cristina, si sceglierà non solo chi potrà mangiare ma anche chi rimarrà sull’isola: l’ultimo scelto infatti lascerà il talent.

Cristina salva Valerio —> Valerio sceglie Cecilia —> Cecilia salva Le Donatella —> Le Donatella scelgono Andrea. Rachida deve immediatamente lasciare l’isola. Sua figlia in studio perde un’occasione per rimanere in silenzio.

22.48 – Il naufrago che deve abbandonare la Palapa è Rocco Siffredi. Rachida è disperata e dice di voler lasciare il reality. Rocco non sa che c’è una nuova Playa Desnuda: deciderà di spogliarsi?

rachida-dopo-eliminazione-rocco

22.41 – Per Brice è arrivato il momento di raggiungere gli altri: nel confronto con gli altri naufraghi, il modello francese perderà il sorriso?

Ennesimo filmato: Rachida contro Cristina e i bip sono più delle parole, al centro del dibattito un massaggio che Alex ha fatto alla Buccino. “Ma perché Rachida se l’è presa solo con Cristina e ad Alex non ha detto niente?” chiede la Venier. Nella discussione interviene la moglie di Belli che oggi in studio fa quella che non è per nulla gelosa.

rachida-impazzita

Rachida continua a sostenere che lei non ha detto niente per “mancare di rispetto” anche se appare evidente un suo cambio di atteggiamento in quest’ultima settimana. Stanchezza? Troppe punture di insetto? I motivi potrebbero essere molteplici; quello che è certo è che Rachida se prima era una delle preferite, adesso sui social in molti si sono scagliati contro di lei.

il-pensiero-di-rachida-su-cecilia

Alessia Marcuzzi manda in un onda anche un altro filmato che mostra come Rachida abbia litigato anche con Le Donatella e con Cristina. Per la cuoca dell’isola (guai a chi tocca il riso o la pentola) sembra che ci sia solo una parola: “Zitta”.

rachida-dice-solo-zitta

22.07 – Cecilia Rodriguez ha trascorso la sua prima settimana nel gruppo: se da una parte ha trovato un’affinità con Cristina (stesso chirurgo plastico?), con Rachida invece è stato odio a prima vista. Rachida dice che Cecilia è “entrata con cattiva intenzioni”. “Hai sempre aggredito, sei stata sgradevolissima” le dice Alfonso Signorini sottolineando che avrebbe potuto evitare di utilizzare determinati termini.

rachida-dice-di-cecilia-che-e-un-trans

22.00 – Al televoto ci sono Rocco Siffredi e Andrea Montovoli: la conduttrice chiede ai due naufraghi di fare un ultimo appello prima di chiudere il televoto.

21.51 – Alessia si collega con i “desnudi”: tra Brice e le Donatella non si sa chi grida di più. L’entusiasmo e la carica è a mille, almeno su Playa Desnuda non si litiga. Brice ha ritrovato il sorriso che con Cecilia negli ultimi giorni aveva un po’ perso. Per le gemelle è il momento di tornare al gruppo. “Le Donatella hanno regalato a questa edizione dell’isola tanta allegria e tanta energia” dice la Venier della vera scoperta della decima edizione del talent.

21.44 – Le Donatella fra poco rientreranno nel gruppo, ma arriverà anche Brice Martinet. Da quel momento Playa Desnuda sarà “smantellata”. Interrotto il collegamento con la Palapa, la Marcuzzi dice che ci sarà una nuova Playa Desnuda. Mara Venier chiede più volte cosa si può dire o cosa no: paura spoiler dietro l’angolo.

21.35 – Parte la sesta puntata dell’Isola dei Famosi. Nel video che riassume la serata viene anticipato che stasera ci sarà una doppia eliminazione. Dopo essere entrata in studio Alessia Marcuzzi manda in onda un filmato che mostra l’ennesimo litigio tra Cecilia e Rachida, avvenuto poco prima della diretta.

isola-cecilia-contro-rachida

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it