Juve, ci pensa Pogba: Sassuolo k.o 1-0 all’83’

di Redazione

» Sport » Juve, ci pensa Pogba: Sassuolo k.o 1-0 all’83’

Juve, ci pensa Pogba: Sassuolo k.o 1-0 all’83’

| lunedì 09 Marzo 2015 - 22:59

Meno male che c’è Pogba. Deve essere stato questo il pensiero di Massimiliano Allegri al momento dell’1-0 realizzato dal talento francese. Match noioso oltre ogni limite e privo di emozioni. Allo Juventus Stadium il Sassuolo si arrende nel finale ad uno scialbo 1-0 che consente ai bianconeri di aumentare a 11 i punti di vantaggio sulla Roma. Con lo scudetto virtualmente in tasca, la Juve può adesso concentrarsi interamente ai prossimi impegni di Champions.

Primo tempo da dimenticare allo Stadium. Nessun tiro nello specchio e tanti errori in fase di impostazione per la Juve. Il Sassuolo è ben messo in campo, contiene e riparte. Le uniche, timide occasioni da rete arrivano quasi tutte sugli sviluppi di calci piazzati. Il possesso palla juventino (65%) è sterile, il catenaccio neroverde ha buon gioco.

Nella ripresa parte meglio la Juve, il giro palla continua ad essere tutto appannaggio dei bianconeri. Dopo i primi minuti di maggior spinta, il ritmo cala nuovamente. Juve e Sassuolo riprendono a sbagliare l’impossibile dando quasi la sensazione di volersi accontentare. All’83’ Pogba intercetta un passaggio di Pepe per Tevez, controlla e fulmina Consigli con un destro imprendibile. Un finale inatteso, ma che premia la maggiore qualità dei padroni di casa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820