“Suite Francese”, dal romanzo di Irene Nemirovsky arriva il film /TRAILER

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » “Suite Francese”, dal romanzo di Irene Nemirovsky arriva il film /TRAILER

“Suite Francese”, dal romanzo di Irene Nemirovsky arriva il film /TRAILER

| lunedì 09 Marzo 2015 - 12:08

L’amore impossibile e proibito tra una francese e un ufficiale tedesco, una passione bruciante nella Francia occupata del 1940, che Irene Nemirovsky ha descritto nel celebre romanzo “Suite Francese” (Adelphi e Newton Compton) arriva sul grande schermo in un film molto atteso.

Uscirà a marzo in tutta Europa e in Italia, primo paese d’uscita, dal 12 marzo distribuito da Videa. Al cinema arriva la storia della bellissima Lucile Angellier (interpretata da Michelle Williams) che nell’attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un’esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina i cui panni sono indossati da Kristin Scott Thomas.

La vita di Lucile viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive e la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno (Matthias Schoenaerts), un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione. Ma dopo un’iniziale indifferenza, Lucile non potrà non dare ascolto al suo cuore.


DATA USCITA: 12 marzo 2015
GENERE: Drammatico, Guerra, Sentimentale
ANNO: 2014
REGIA: Saul Dibb
SCENEGGIATURA: Saul Dibb, Matt Charman
ATTORI: Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Margot Robbie, Ruth Wilson, Lambert Wilson, Eileen Atkins, Harriet Walter, Tom Schilling
FOTOGRAFIA: Eduard Grau
MONTAGGIO: Chris Dickens
PRODUZIONE: Alliance Films, Qwerty Films, Scope Pictures
DISTRIBUZIONE: Videa
PAESE: Canada, Francia, Gran Bretagna

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820