Scontro tra elicotteri: morti tre atleti francesi /VD | Stavano girando un reality in Argentina /FT

di Redazione

» Cronaca » Scontro tra elicotteri: morti tre atleti francesi /VD | Stavano girando un reality in Argentina /FT

Scontro tra elicotteri: morti tre atleti francesi /VD | Stavano girando un reality in Argentina /FT

| martedì 10 Marzo 2015 - 07:38

Un incidente in volo che in un attimo ha spazzato via alcune delle stelle dello sport francese, è avvenuto in Argentina. Dieci persone, due originarie del posto e otto francesi, sono morte nella collisione tra due elicotteri avvenuta nella provincia di La Rioja.

Tre delle otto vittime francesi stavano partecipando al programma “Dropped”, un format popolare in onda sul canale francese TF1: Camille Muffat, medaglia d’oro di nuoto nei Giochi Olimpici di Londra, Florence Arthaud, velista che aveva battuto il record della traversata dell’Atlantico Nord in solitario e Alexis Vastine, medaglia di bronzo di boxe nei Giochi Olimpici in Cina nel 2008.

Le altre cinque vittime francesi erano membri dell’equipe di TF1 impegnata nelle riprese del programma. Secondo fonti della produzione, il conduttore di Dropped, Louis Bodin, e altri tre concorrenti sarebbero sopravvissuti all’incidente, mentre si ignora ancora la sorte degli ultimi due concorrenti, Jeannie Longo e Philippe Candeloro.

Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, che si è verificato in prossimità della località di Villa Castelli, nel dipartimento General Lamadrid. Le condizioni del tempo al momento dell’impatto erano buone. Autorità del governo de La Rioja hanno confermato che uno dei due elicotteri apparteneva all’amministrazione locale e l’altro alla casa di produzione ALP, responsabile del programma. “Stavano preparando le riprese del reality, sul posto c’erano già da vari giorni circa 80 persone, in maggioranza francesi”, ha precisato una fonte ufficiale al quotidiano La Nacion.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820