The Voice 2015, archiviata la terza Blind Audition, dalla druida Denise Cannas alle #MissItaliAx

di Stefania Brusca

» TV » The Voice 2015, archiviata la terza Blind Audition, dalla druida Denise Cannas alle #MissItaliAx

The Voice 2015, archiviata la terza Blind Audition, dalla druida Denise Cannas alle #MissItaliAx

| mercoledì 11 Marzo 2015 - 21:12

0.01 – Archiviata la terza Blind Audition.

23.44– Tocca a Viola Laurenzi da Morlupo in provincia di Roma. Canta “Stay” di Rihanna. Conquista Noemi e J-Ax che la paragona alla “bambola assassina”. Alla fine sceglie i “fiori d’acciaio”  di Noemi.

 

23.36Federica Monterosso non passa. Troppo simile alla Michelin. Anche Livia Tre Re è stata bocciata con un brano di Giorgia. Sofia Mancino invece con “La luna bussò” convince in extremis i Facchinetti.

 

23.28Sarah Jane Olog ha 30 anni. Per lei il palco di The Voice è una sfida. Porta un brano di Bruno Mars “When I was your man“. Si scopre che ha cantato da poco con J-Ax ed è la corista di Noemi. Alla fine sceglie i Facchinetti, gli unici che non hanno avuto a che fare con lei.

23.23 – È tempo di una nuova Blind Blind. Dietro il tendone si cela un nuovo talento. Benny Pierri finisce direttamente nel team di Noemi.

benny perri

23.13Virginia Cristaldi da Catania è figlia di un batterista e si presenta con il basso in mano con “Hit the road Jack”. J-Ax si gira e convince Noemi e Pelù. Lei sceglie con il cuore e vola tra le braccia del suo J-Ax. Noemi lancia l’hashtag #missitaliax.

 

virginia.cristaldi

23.02  – Alessanda Chiodini porta la sua grinta e la sua voglia di arrivare al cuore dei coach. Non riesce a strappare il loro consenso ma dal pubblico arrivano i fischi. Francesco Facchinetti ammette: “Ho fatto un grande errore”. Per Pelù è stata penilizzata dalla Blind: “pensavo fossi una over 40”.

 

22.56 – Sul palco Valerio Miglietta,  fratello 42enne di Mietta che canta “Insieme a te sto bene”. Pelù alla fine è l’unico a girarsi. Dopo avere promesso una versione metal di “Trottolino Amoroso” il Diablo gli dice che deve diventare “molto più cattivo”.

 

22.49 – Federico Russo va a prendere direttamente al lavoro Dario Giorgio. Che porta davanti ai coach la sua anima nera con “Bette Davis eyes”. Non si gira nessuno.

22.39- È la volta di una cagliaritana. Lavinia Viscuso canta “Bongo bong”. J-Ax è impazzito, anche Pelù si gira. Poker di coach per lei. Dopo la fata eterea, la rabbia di Lavinia graffia il palco. “Manu Chao è il Celentano dei punkabbestia”, J-Ax ha le idee chiare: Lavinia è “diversamente rapper”.  Non poteva che sceglierlo.

 

22.22 – Un’anima particolare, una fata del bosco, arriva eterea sul palco di The Voice con Scarborough fair. Denise Cannas strega Noemi che si gira. Anche Pelù resta meravigliato. Poi arriva sul palco tutto il clan di Denise. “Viva i celti” intona Pelù e parte il selfie. Non si capisce a quali “erbe magiche” si riferisca el Diablo quando accenna al significato della canzone che ha cantato, sta di fatto che l’angelo dei boschi alla fine lo sceglie.

selfie elfie

 

 

22.13 – Tocca al palermitano d’origine Luca Gagliano, che adesso vive a Pescia vicino a Pistoia, di 27 anni. Ha perso la mamma da qualche anno ma parlarne non lo rattrista. Tre segni della croce e via. Si esibisce con “Three little birds”. J-Ax si gira subito. Poi tocca ai Facchinetti. Lui sceglie Pelù.

uca.gagliano.the.voice.palermo

22.01- Chiara Dello Iacovo canta “Le Cose in comune”. Solo Pelù non si gira. Tutti la corteggiano. Lei sembra indecisa, poi abbraccia il #TeamFach.

chiara.dello.iacovo.the.voice

21.57Roberto Turrini canta “Spiderman” ma resta senza coach.

21.49-  Il prossimo concorrente si definisce molto timido, ma sul palco riesce ad esprimersi. Roberto Pignataro canta “You are so beautiful” e Noemi lo sceglie al volo. Seguita da J-Ax e Pelù. Solo i Facchinetti non lo scelgono. Noemi canta anche per lui: “Sei la mia pop story”, gli dice. E lui vola da lei.

 

21.38 – Famiglia, ragazza, band. Queste le tre colonne del prossimo artista. Esplosivo Marco De Vincentiis con “Come Togheter”. La sua potenza vocale sferza i coach. Noemi: “Finalmente un uomo che canta come un uomo”. La coach è incontenibile: “Ti desidero profondamente”, ma lui sceglie Pelù anche per la gioia della sua fidanzata.

 

21.34 – Primo tendone della serata, si sentono le note di “Back to Black” nella Blind Blind. Nessuno si gira per il 19enne Emanuele.

21.24- Fatima Diallo 27 anni , viene da Rimini. Suo padre è scomparso per 20 anni e ora fa parte di nuovo della sua vita e le dice “in bocca al lupo” prima dell’esibizione. Fatima vede la sfida come una specie di rivincita. Canta “Deja Vu“. Noemi e J-Ax si girano quasi all’unisono. Poi incitano anche gli altri coach che premono il pulsante rosso. Ma su tutti vince il rapper.

fatima.diallo

21.12 – Al via la terza Blind Audition di The voice of Italy. Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Francesco e Roby Facchinetti, di schiena, dovranno completare le squadre già piene di talenti. I posti disponibili sono ancora pochi come i minuti  a disposizione degli aspiranti concorrenti per farsi scegliere dai coach. Mentre cresce l’attesa per l’esibizione del vincitore della prima edizione di “Amici” (Saranno Famosi) Dennis Fantina, stasera Chiara Dello Iacovo al pianoforte  si esibisce in Le cose che abbiamo in comune. Tre coach si girano per lei. Chi sarà scelto? Federico Russo accende il palco di The Voice.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820