Attacco di Di Battista all’Ue e alla Germania | “Non stiamo nell’euro ma nel marco”

di Redazione

» Politica » Attacco di Di Battista all’Ue e alla Germania | “Non stiamo nell’euro ma nel marco”

Attacco di Di Battista all’Ue e alla Germania | “Non stiamo nell’euro ma nel marco”

| venerdì 13 Marzo 2015 - 17:06

“L’euro è una zavorra di cui l’Italia deve liberarsi”.  Duro attacco di Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati, nei confronti dell’Euro e dell’Unione europea, ma più che altro nei confronti della Germania della cancelliera Angela Merkel.

“La realtà è che siamo schiavi del marco. Non stiamo nell’euro ma sostanzialmente nel marco quindi dobbiamo staccarci dal nazismo centrale di Germania e istituzioni europee perché vogliono colonizzare il Sud Europa attraverso le loro politiche economiche. Guardiamo alla Grecia strozzata dalla troika. Uso il termine nazismo non per il popolo tedesco ma riferito alle istituzioni che stanno uccidendo i popoli”, ha precisato, mettendo le mani avanti.

“Viva la faccia della sana provocazione se questa è un modo per far parlare i media non di Berlusconi ma di come le istituzioni europee stiano distruggendo interi paesi”, ha poi aggiunto il deputato M5S. “164 suicidi solo dall’inizio dell’anno, 9 milioni di poveri solo in Italia dimostrano quello che stiamo dicendo: queste parole forti ci servono per dire che l’euro è una gabbia che ci riempie di violenza povertà e morte”, ha sostenuto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820