Dramma Scattolin, dopo l’incidente peggiora e muore. Aveva 39 anni

di Redazione

» Sport » Dramma Scattolin, dopo l’incidente peggiora e muore. Aveva 39 anni

Dramma Scattolin, dopo l’incidente peggiora e muore. Aveva 39 anni

| venerdì 13 Marzo 2015 - 12:33

Linda Scattolin non ce l’ha fatta. L’atleta padovana di Triathlon si è arresa nella notte all’ospedale di Città del Capo. Sabato scorso, nel corso di un allenamento lungo la strada R45 del Franschhoek Pass che collega Stellenbosch a Villiersdorp, Niederfriniger e Scattolin erano state travolte da un pullman che trasportava una squadra di rugby. Nell’incidente tre componenti della squadra del Franschhoek Rugby Club sono morti, mentre altri 26 feriti sono rimasti feriti.

Le condizioni della triatleta erano apparse subito gravissime. La Scattolin, in attesa di un delicato intervento di stabilizzazione alla spina dorsale, si trovava in coma farmacologico, ma nella notte la situazione è precipitata. La raccolta fondi per consentire la costosa operazione è stata quindi interrotta: “Aderendo ad una precisa richiesta della famiglia Scattolin, sospendiamo la sottoscrizione a favore di Edith e Linda“.

“La somma fin qui raccolta rimarrà a disposizione di ogni eventuale necessità giunta dal Sudafrica – – fa sapere in una nota la Federazione Triathlon – andrà comunque a costituire un fondo a favore di atleti vittime della strada. Il consolato italiano in Sudafrica continuerà a prestare alla famiglia Scattolin tutta l’assistenza del caso. Linda sei nel cuore di tutti noi, coraggio Edith. Ciao Linda. Riposa in Pace”. La Niederfriniger non è grave, le condizioni sono stazionarie.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820