La Disney annuncia l’uscita di “Frozen 2” e di tre nuovi episodi di “Guerre Stellari”

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » La Disney annuncia l’uscita di “Frozen 2” e di tre nuovi episodi di “Guerre Stellari”

La Disney annuncia l’uscita di “Frozen 2” e di tre nuovi episodi di “Guerre Stellari”

| venerdì 13 Marzo 2015 - 11:32

La Disney ha annunciato il sequel di “Frozen” e la realizzazione di tre nuovi filma della serie “Guerre Stellari”. 

Di “Frozen 2” non esiste ancora una trama, né una data prevista di uscita; “Guerre Stellari 8” invece arriverà al cinema il 26 maggio 2017, preceduto dallo stand-alone “Rogue One”. Per il 2019 invece è atteso l’episodio 9.

A dare l’annuncio è stato l’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, che nel corso dell’annuale assemblea degli azionisti, ha reso noto i progetti futuri della casa di produzione. In linea con quanto annunciato nel 2012, dopo aver acquisito dalla Lucasfilm per 4 miliardi i diritti di Star Wars, la Disney produrrà una nuova trilogia, ambientata trent’anni dopo “Il ritorno dello Jedi”.

Il primo episodio, il numero 7 della saga, è “Guerre Stellari: Il risveglio della forza”. Diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale a dicembre 2015, in Italia il 5 gennaio 2016. Le novità riguardano invece gli episodi 8 e 9. Il primo sarà diretto da Rian Johnson è sarà un sequel de “Il risveglio della forza”, il secondo è in programma per il 2019.

La notizia più attesa dai fan, però, è il ritorno di Frozen. Dopo il corto Frozen Fever, che anticipa il film “Cenerentola”, la Disney ha ufficializzato il sequel del film campione d’incassi, che sarà diretto ancora da Chris Buck e Jennifer Lee.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820