Matteo Renzi in visita al cantiere di Expo/VIDEO | “Ce la faremo, venderemo 10 milioni di biglietti”

di Redazione

» Cronaca » Matteo Renzi in visita al cantiere di Expo/VIDEO | “Ce la faremo, venderemo 10 milioni di biglietti”

Matteo Renzi in visita al cantiere di Expo/VIDEO | “Ce la faremo, venderemo 10 milioni di biglietti”

| venerdì 13 Marzo 2015 - 12:26

Matteo Renzi ha visitato questa mattina il cantiere di Expo a Milano accompagnato dal commissario Giuseppe Sala e dal ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina che ha la delega all’Esposizione universale. Con loro anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il governatore lombardo Roberto Maroni, il prefetto Francesco Paolo Tronca e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli.

Il premier vedendo i progressi dei lavori ha voluto lanciate un messaggio di fiducia: “Ce la faremo – ha detto – correndo un po’ alla fine, come è nel nostro Dna“.

“Rivederlo dopo sei mesi – ha aggiunto Renzi che aveva già visitato il cantiere lo scorso 13 agosto – è un tuffo al cuore. Questo è il rush finale e facciamo vedere di cosa è capace l’Italia” ha detto ringraziando gli addetti e le imprese che stanno lavorando al cantiere di Expo, che sta diventando “sempre più bello”.

“Nessuna famiglia italiana – ha detto Renzi – non verrà ad Expo”. Il premier ha parlato di 3 milioni di biglietti già venduti nel nostro Paese e che “alla fine saranno più di 10 milioni”. Secondo il presidente del Consiglio, se Expo “è come in passato luogo dello scandalo, la gente ha paura, ma visto che è una pagina chiusa, questa è una partita che non riguarda solo Milano e la Lombardia ma riguarda l’Italia”.

L’Expo di Milano ”è la sfida del 2015 per il nostro paese: la vinceremo”. Con l’occasione dell’Expo “dobbiamo presentare l’Italia come terra che non ha solo un passato ma anche un futuro. È una sfida meravigliosa”. “Quando l’Italia – ha aggiunto – rema tutta dalla stessa parte i sogni si realizzano”.

Il premier Matteo Renzi ha paragonato gli operai di Expo ai costruttori delle cattedrali medioevali ma ha aggiunto che “dopo questo non finisce tutto perché finalmente l’economia italiana sta ripartendo e potremo reinvestire in infrastrutture” anche grazie “alle nuove tecnologie”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820