Palermo, Sorrentino sarà il nuovo capitano. Iachini: “L’ha scelto la squadra”

di Redazione

» Sport » Palermo, Sorrentino sarà il nuovo capitano. Iachini: “L’ha scelto la squadra”

Palermo, Sorrentino sarà il nuovo capitano. Iachini: “L’ha scelto la squadra”

| venerdì 13 Marzo 2015 - 13:51

Stefano Sorrentino sarà il nuovo capitano del Palermo. Ad anticipare la decisione dello spogliatoio rosanero è stato Beppe Iachini, protagonista della conferenza pre-partita di Palermo-Juventus: “Su questo argomento io non costruirei una questione di stato, Edgar Barreto è stato un giocatore importante per noi e lo sarà fino a quando indosserà questa maglia”.

“Sulla fascia, se può avvenire un passaggio di consegne in maniera naturale, potrà anche esserci questa eventualità – afferma il tecnico rosanero – Guai però a pensare che possa essere qualcosa di punitivo nei confronti di un ragazzo che mostra serietà ogni giorno”. Iachini utilizza il condizionale, ma la scelta sembra ormai già metabolizzata dal gruppo. L’addio a fine stagione del paraguaiano è scontato, si accaserà alla Sampdoria.

Sabato, però, ci sarà la Juventus da affrontare al Barbera. Guai ad abbassare la guardia, il turnover annunciato da Allegri non sposterà gli equilibri in campo: “Nella Juve sono tutti titolari che hanno vinto tre scudetti consecutivi, parlare di uno piuttosto che di un altro è abbastanza riduttivo. La Juve ha una rosa che ha vinto molto negli ultimi anni e non cambierà nulla: giocheremo la nostra partita sempre con rispetto e con massimo impegno per raggiungere un ottimo risultato”.

“Noi proviamo sempre a fare la nostra partita cercando di creare una mentalità di gioco per far sì che la squadra possa ricercare il massimo sempre attraverso il gioco. Abbiamo colpito già 14 pali – conclude Iachini – dato che di norma non viene registrato nemmeno in un campionato intero. Sono piccoli dettagli che fanno notare quali sono state le nostre prestazioni, pensiamo sempre di andare avanti senza guardarci dietro”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820